Incastonato tra il Museo Civico Villa Colloredo e quello diocesano, tra la Cattedrale e la casa natale del tenore Beniamino Gigli, l’edificio che ospita questo locale, sobrio e raffinato, in via Falleroni 85, si propone come naturale punto di incontro tra musica, poesia e natura nell’affascinante cornice delle colline recanatesi che si intravedono dal cafè.
Non è solo questione di collocazione geografica,... LEGGI TUTTO ma anche di sensibilità ed attenzione. Non a caso il nome Cafè Opera trae ispirazione dalla storia di Beniamino Gigli, avvicinatosi alla musica grazie alla cattedrale di cui il padre era il campanaro e alla cappella ancora oggi conservata tra le mura del nostro hotel e del bar.
Il Café Opera propone oltre un centinaio tra distillati, cocktail alcolici, analcolici e bevande per i bambini, ispirate ai personaggi Disney. La proposta culturale è di abbinare a serate musicali interpretazioni di importanti opere della letteratura e serate eno-gastronomiche alla scoperta dei sapori più caratteristici delle Marche.
Ogni venerdì organizza serate jazz. Nei restanti giorni della settimana avvengono presentazioni di libri, "cene con l'autore" e serate a tema.
(Novembre 2012)