Sant'Arcangelo

Caffè Commercio Santarcangelo



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 23:30, escluso il lunedì.

TEL:  0541626207  
map

DA BERE:

COCKTAILS VARI

recensione 2night: caffè commercio

Il Caffè Commercio è uno dei caffè in più frequentato di Santarcangelo. Il locale ha oltre cent’anni di storia ed è il bar più antico e stratificato nella memoria collettiva di tutto il paese.


Qui l’allestimento è volto a rievocare immagini del passato in chiave contemporanea: si sono ricreate atmosfere retrò, ma in modo sobrio e moderno.
Il locale ha un anima caleidoscopica di stili, con elementi... LEGGI TUTTO optical-geometrici anni’70 che si affiancano ad atmosfere tipiche delle brasserie o delle vecchie caffetterie francesi, ma anche a immagini legate all’iconografia e al folklore romagnoli.


Il fulcro del bar è nella zona del bancone centrale, realizzato in maniera scenica e dal design modernissimo, è decorato con sagome taurine luminose ricavate da un disegno storico degli anni 1920 dell’artista Moroni.
Il retro banco ha un sapore vintage, dove grandi tavole di lavagna nera incorniciano un alto mobile bottigliera dalle line classiche e semplici.
L’area della caffetteria è caratterizzata da una boaserie, con nicchie alternate dotate di applique con tessuto plissettato e grandi specchi appoggiati a terra con cornici in pelle. In alto, nella parte terminale, la boaserie presenta un fregio che nasconde un’illuminazione indiretta, che con la sua luce calda ricrea un’ambientazione elegante ed accogliente.
L’angolino migliore dove sorseggiare una tazza di the come un cocktail preserata è il salottino: un ambientazione anni ‘70, arredata con carta da parati fluorescente, tende a filo color bronzo, un divano di modernariato a motivi optical.


Il locale durante il giorno effettua servizio di bar/caffetteria, per poi animarsi nell’orario serale, con il ricco aperitivo (l’appuntamento è per la domenica) o con una delle tante serate in musica che qui si organizzano.


(giugno 2010)

2night 2010-06-21
 
comments powered by Disqus