fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Caffè Della Pusterla Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 02:00.
map
recensione 2night: caffè della pusterla

Un tempo Milano era ricca di "Caffè", locali dove distinti uomini d'affari e artisti erano soliti prendere un bicchiere di vino e dove si potevano trovare libri, riviste, quotidiani: tra il bar e l'enoteca di ora, con una "nota" artistica che però ora è venuta meno. Sul finire dell'800 Milano ospitò numerosi caffè, insieme a storiche trattorie, dove si sedettero cospiratori dai nomi ormai noti, luoghi... LEGGI TUTTO dove si potevano trovare i giornali, stretti nella morsa della tradizionale pinza di legno, dove intorno alla bevanda si riunivano intellettuali, letterati, scienziati e poeti.
Poco è rimasto di tutto questo, certo il Caffè della Pusterla conserva ancora qualcosa, nello spirito e negli arredi; conviviale, alla mano, il "Pusterla" apre già dalla mattina accogliendo gli avventori attraverso un piacevolissimo pergolato che ospita anche qualche tavolino; all'interno, una grande sala al piano terra e un seminterrato più piccino con, retaggio ottocentesco...., libri, giornali e riviste prevalentemente su Milano a disposizione degli avventori.
Bruschette, crostini, panini ed insalate (5 euro) accompagnano i pasti fatti di piatti caldi come pasta e zuppe o secondi gustosi di carne (7/8 euro). Buona la scelta dei vini e dei dolci, la cucina è sempre aperta permettendo di mangiare a qualsiasi ora. Ideale per bene buon vino o cocktail mangiandoci su qualcosa ma senza spendere troppo in un ambiente caratteristico.

Aggiornato luglio 08

CERCALO IN: giardino dopocena

2night 2016-06-24
 
comments powered by Disqus