capodanno firenze · locali Firenze
Firenze

Caffè Gilli Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00.

TEL:  055213896   FAX:  0552396310

map
recensione 2night: caffè gilli

Chi entra al caffè Gilli viene subito avvolto dall’atmosfera affascinante dei suoi due secoli e mezzo di storia. Lo stile Liberty con le pareti color avorio, i lampadari di Murano, il soffitto affrescato, gli archi, il banco Bar maestoso e angolare regalano ancora oggi un’immagine di Gilli così come si presentava all’inizio del novecento.

La produzione di Gilli è varia e ampia: qui, oltre ad una squisita... LEGGI TUTTO pasticceria e ai cappuccini più cremosi della città, si possono sorseggiare i migliori aperitivi, trovare i whisky più ricercati e assaggiare pregiati vini selezionati dai suoi sommelier. Gilli, però, non si è mai dimenticato di essere stato tra i primi locali a deliziare la città di Firenze con la sua cioccolateria di cui è veramente orgoglioso. La “fabbrica del cioccolato” di Gilli offre di tutto, dai vari tipi di cioccolato in tazza, alla Sacker, alla pralineria più varia: frutta ricoperta al cioccolato, cremini pralinati, chicchi di caffè, per non parlare dell’irresistibile “Paillet d’or” fiorentina.

Oggi Gilli mantiene ancora intatto quel fascino e quello stile che lo ha sempre contraddistinto nella sua lunghissima storia grazie alla determinazione e la passione con cui la famiglia Valenza, attuale proprietaria, continua a svolgere il proprio lavoro. Il caffè Gilli, da sempre aperto a salotti ed incontri culturali di alto livello, è sede ufficiale del “Premio Donatello” ed ha visto tra i suoi tavoli i più autorevoli letterati, artisti, e intellettuali della città. Il caffè Gilli è inoltre riconosciuto in tutto il mondo come il ritrovo più esclusivo e trendy dei giovani, sia durante gli importanti eventi legati alla moda o al cinema che si svolgono a Firenze, che semplicemente nelle sempre speciali serate fiorentine.

Nel sito del locale è possibile acquistare pregiati vini, Champagne e libri a tema.

Autunno 2016

2night 2016-11-03
 
comments powered by Disqus