Biassono

Caffè Del Centro Di Antonello Cavallo Biassono



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 00:00, escluso il giovedì.

TEL:  0392753486  
map

DA MANGIARE:

L'happy hour della casa

DA BERE:

Cocktail classici e sperimentali

recensione 2night: caffè del centro di antonello cavallo

Dov’è nato l’aperitivo brianzolo.
Concepito dalla fantasia e creatività di Antonello Cavallo, il caffè del Centro è il luogo ideale per trascorrere attimi di relax durante la giornata, concedersi una pausa pranzo, oppure brindare con un ricco aperitivo serale.

Il locale è semplice ma raffinato; propone un’apertura con una trentina di coperti, a due passi dalla strada, ma sotto un ampio portico;... LEGGI TUTTO una sorta di disimpegno, luogo ideale per consumare un drink con il piacere di una sigaretta. A seguire la sala principale governata da un bancone in legno mogano artisticamente illuminato e di sfondo una bottiglieria di tutto punto che rende l’ambiente estremamente caldo e vividamente illuminato. Tutt’intorno comodi tavoli con sedie e zone relax lounge con puff e tavoli bassi. Immancabili sgabelli al bancone per un drink all’americana.
Le pareti ospitano opere d’arte di artisti locali che cambiano con una certa frequenza e che regalano al locale sempre un respiro diverso.

Aperto dalle 7 del mattino alle 24 si propone in chiave caffetteria e cornetteria dal mattino, o per brevi spuntini fugaci durante tutto il giorno. A pranzo propone un lunch leggero con ampia scelta tra primi, secondi, panini, piadine o piatti unici. Spesa che va dai 5 ai 12 euro massimo.
Dalle 18 viene servito l’aperitivo. Il buffet non è da ‘matrimonio’ ma estremamente ricercato, nella preparazione e nella presentazione. Una delle caratteristiche del Caffè del Centro è l’estrema attenzione per gli ingredienti utilizzati e la loro qualità che abbinati al piacere della preparazione diventano veri assaggi da degustazione: simpatiche e diverse le pirofile di verdure e le varianti di rustici e pizzette. Ampia scelta di farinacei, bruschette e frittate con diversi condimenti.
Stop aperitivo ore 21, ma cucina aperta fino alla 24.
Costo aperitivo dai 3 euro in su a seconda della consumazione.

Conclude una ricercata cantina di vini italiani e Champagne francesi selezionati e un lista cocktails alcolici ed analcolici preparati con cura, fantasia e sapienza.

Antonello Cavallo lo trovate sempre lì, al bancone, a disposizione per chiacchiere e consigli.

Agosto 2010

2night 2010-08-16
 
comments powered by Disqus