Desio

Caffè Dolceamaro Desio



ORARIO:  Aperto il lunedì, la domenica dalle 07:30 alle 23:00, da mercoledì a sabato dalle 07:30 alle 01:00

TEL:  3474810325  

map

DA MANGIARE:

Happy hour - Cocktail bar

recensione 2night: caffè dolceamaro

Il piacere di una sosta in un caffè tradizionale, ma non convenzionale, che si affaccia sull’originale piazza di Desio; un luogo dove appoggiarsi umanamente e ‘culinariamente’ data la quantità e varietà di offerta che propone per tutta la giornata, sobbalzando, senza sforzo, dal caffè al cocktail, dal tè ricercato, allo Champagne, senza trascurare la buona cucina.

Caldo ed essenziale è caratterizzato... LEGGI TUTTO da un vasto banco bar che attraversa tutto il locale modificandosi a seconda della zona di riferimento. Si parte con un corner cocktail bar, con tanto di linea e bottiglieria da bartender: sgabelli a ridosso del bancone fanno presagire lunghe pause drink tra shaker e chiacchiere. Si prosegue con la zona caffetteria e pasticceria dove al mattino trovano soddisfazione i desideri dolciari più nascosti potendo abbinare alla colazione, o al break di mezza mattina e nel pomeriggio, una varietà di paste fresce e secche, oltre che di cornetti, da posare su caffè, cappuccini, deliziose cioccolate calde ed una selezione tè ad infusione (indiani e strilankesi) verdi e neri. Richiestissima la piadina alla nutella. D’estate il tutto diventa ovviamente gelateria e sorbetteria. L’ultima zona è dedicata ai tavoli per il break lunch da consumare con piatti di tavola fredda, insalate, panini e piadine, il tutto disponibile fino a tarda notte o per l’aperitivo. Infine un corner dolci-cioccolate da acquistare da cui, anche, si attinge durante le degustazioni di vini.

Aperto dalle ore 7 dal lunedì al giovedì propone un full-time fino alle 20, che diventano 21:30 dal venerdì alla domenica. Dalle 18 alle 21 aperitivo servito al tavolo (consumazione 6 Euro) a disposizione cocktail alcolici ed analcolici abbinati ad elaborate portate da finger food, varianti di frittata, affettati, verdurame e stuzzichini alquanto originali. Dal venerdì alla domenica diventa a buffet. Spesso intesi anche in chiave regionale con abbinamenti di vini e piatti. La cantina è fornita di una quarantina di etichette tra bianchi, rossi e bollicine, italiani ed esteri; buona la scelta di Champagne con una selezione di etichette ricercate, sbicchierate con l’arte del ‘Sabrage’, ovvero la bottiglia stappata con la sciabola.
Bartender specializzato nei classici, tra cui segnaliamo il Martini Cocktail, ottimi pestati, variati Mojito e Margarita e una buona dose di sperimentazione attraverso una serie di personalissime variati degli internazionali.

Location disponibile per qualunque tipo festa privata (battesimi, cresime, compleanni, laurea) o piccoli meeting di lavoro, anche riservando il locale, con catering e servizio al tavolo.

Gennaio 2012

2night 2012-01-02
 
comments powered by Disqus