Arona

Campagna Arona



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 21:30, lunedì dalle 12:00 alle 14:00

TEL:  032257294  

map

DA MANGIARE:

cucina classica piemontese con spunti creativi

DA BERE:

vini piemontesi e non

recensione 2night: campagna

La trattoria Campagna, nata nel 1990 dalla ristrutturazione di uno storico punto di ritrovo conviviale per gli aronesi, si trova in una zona decisamente tranquilla, nonostante sia facilmente raggiungibile in soli cinque minuti dal centro di Arona.
Dolcemente adagiato sulla collina che degrada verso il Lago Maggiore, proprio alle spalle della celebre statua di San Carlo Borromeo, il piccolo borgo... LEGGI TUTTO di Campagna fa da scenario all'osteria omonima, ospitata in una casa ombreggiata da platani e glicini. Luminosa e accogliente, la trattoria Campagna è gestita dai fratelli Zanetta: Lucio e Arlesiana.
La cucina proposta è legata al territorio e alle stagioni. Vi si trovano gusti e profumi della cucina tradizionale, unita ad una particolare cura nella scelta delle materie prime e ad un pizzico di inventiva. Si propone abitualmente la pasta fresca, fra cui spiccano i tortelli o tagliolini con le erbe di campo. I salumi sono di pregio e spaziano dal culatello di Zibello al salame di Felino. Anche i formaggi sono frutto di una ricerca accurata fra il meglio della produzione piemontese. Tra le specialità si trovano sempre i risotti e, d'inverno, il tapulone. Per finire, i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa.
L’alto livello della cucina è degnamente sorretto dalla proposta dei vini: la carta della Trattoria Campagna propone etichette provenienti da tutta Italia, ma con una particolare attenzione ai vini del Piemonte e della zona.

A mezzogiorno il locale propone un menu particolare per le colazioni di lavoro, mentre è possibile concordare menu personalizzati per cerimonie o cene conviviali.

La prenotazione è consigliata. Si mangia con 30-35 euro.

(novembre 2009)

2night 2009-11-02
 
comments powered by Disqus