capodanno firenze · locali firenze

Casa Del Vin Santo Firenze

TIPO:ristoranteCON CUCINA:toscanopizza


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:30.

TEL:  055216995  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Carne alla griglia, pizza a lievitazione 24 h

DA BERE:

Vini toscani e qualche vino del sud Italia

recensione promozionale

Aria Di Novità Alla Casa Del Vin Santo, Cinque Buoni Motivi Per Provare Il Ristorante

La Casa del Vin Santo si trova in una posizione strategica a pochi passi dal Mercato del Porcellino. Ha da poco rinnovato il menu con proposte gourmet, insieme alla carta dei vini che conta oltre ai classici toscani, i bianchi del Nord e i rossi del Sud. 

UNA CUCINA TOSCANA CON PROPOSTE GOURMET
- La cucina, aperta con orario continuato da pranzo a tarda serata, propone i classici piatti toscani: risotto... LEGGI TUTTO alla Medici, pappa al pomodoro, ribollita, bistecca e trippa alla Fiorentina. 
- Il menu è stato da poco rinnovato con piatti dove la qualità degli ingredienti fa la differenza, così come la presentazione delle portate. Non mancano le proposte del giorno.
- La pasta è artigianale, gli gnocchi fatti in casa.

UNA CANTINA DEI VINI RINNOVATA
- La cantina del locale è stata completamente rinnovata. Restano in carta i classici vini toscani, dal Tignanello al Chianti, dal Morellino al Bolgheri con l’aggiunta dei bianchi del Nord Italia e i rossi del Sud.

TANTE PIZZE COTTE NEL FORNO A LEGNA 
- La pizza de La Casa del Vin Santo è preparata con un impasto particolare sottoposto a 24 ore di lievitazione.
- Il menu propone oltre 20 tipi di pizza, dalle più classiche a quelle più particolari come la pizza La Casa del Vin Santo, con doppio impasto, pomodoro, bufala, ciliegini, funghi, olive, rucola e grana e le pizze ideate dai pizzaioli, Beppe, metà pizza e metà calzone con prosciutto e mozzarella, e Mario, con mozzarella, cipolla, salamino, gorgonzola ed olive. Sono state aggiunte anche versioni apprezzate daalla clientela internazionale come la versione con l’ananas.

I DOLCI SONO FATTI IN CASA
- I dolci sono di produzione propria: ci sono cheesecake, tiramisù, creme caramel, panna cotta, torta all'ananas o di mele, in base alla stagione e, naturalmente, cantucci di Prato e Vin Santo.

D’ESTATE SI MANGIA ALL’APERTO
- Nella bella stagione, soprattutto la sera, si può mangiare all'esterno, proprio di fronte all’ingresso del locale godendosi lo struscio. Una proposta molto apprezzata soprattutto dalla clientela straniera.
recensione 2night: Casa del Vin Santo

Ristorante e pizzeria con forno a legna a pochi passi dal Mercato del Porcellino, La Casa del Vin Santo propone piatti tipici toscani e nazionali di stagione, specialità alla griglia e pizza a lievitazione di 24 h. Non mancano piatti di pesce e dolci fatti in casa. Cucina aperta con orario continuato. La cantina offre una buona scelta di vini toscani, etichette del nord e del sud Italia. Dehor.

Primavera 2017

CERCALO IN: pranzo cena in gruppo

2night 2017-05-09
 
comments powered by Disqus