LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI JESOLO · PROMOZIONI
locali jesolo

Cavazuccherina Jesolo


INDIRIZZO: Via Fornera 34 (VE)

ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a domenica dalle 18:00 alle 00:00, domenica dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0421953393  

map

DA MANGIARE:

Piazza, piatti di terra e snack

DA BERE:

Birre artigianali in bottiglia

recensione promozionale

CAVAZUCCHERINA, PIZZA & CUCINA PER PALATI FINI

Decidere di lasciare i percorsi battuti per esplorare l'entroterra jesolano e avere la fortuna di imbattersi in un locale che sorprende e conquista con pizze, piatti e snack creativi studiati per esaltare prodotti di ecellenza italiani ed esteri.

Se la cornice fa pensare ad un classico agriturismo immerso nella campagna veneta, qui le proposte del menu trascendono i piatti tipici della cucina... LEGGI TUTTO territoriale in favore di un percorso di sperimentazione culinaria che partendo da una ricerca appassionata delle materie prime (come le uova e la cinta senese di Paolo Parisi, la burrata di Andria, la bufala e il fior di latte sorrentini, il lardo di Patanegra, le uova di quaglia, ...) arriva all'arte di abbinarle.

Se la parola d'ordine in cucina è stagionalità, tutto il resto è in continua evoluzione. Punta di diamante della casa le pizze di ricerca letteralmente firmate dall'estroso chef pizzaiolo Michael Sartor (alla guida di Cavazuccherina con la socia Paola Lo Maglio). Si tratta di pizze speciali realizzate con la prestigiosa farina Petra di Molino Quaglia e composte da ingredienti e connubi assolutamente inediti. Ma non solo. Anche il menu ristorante si distinugue con piatti (antipasti, primi e secondi) di terra che interpretano con brio perle di stagione abbinandole a pasta di Gragnano IGp, carni di prima qualità come il Black Angus irlandese e canadese, formaggi francesi e tanto altro.

Una menzione speciale va infine ai dolci di Paola, golosità che conquistano tanto il palato quanto la vista e al club sandwich Cavazuccherina con salsa di pollo fatta in casa. Grande ricerca, infine, anche nel menu drink che vanta una selezione di birre atigianali in bottiglia di grande carattere.    

Il locale dispone di tavoli anche all'aperto e di ampio parcheggio.

(giugno 2013)    
recensione 2night: Cavazuccherina

Se la cornice fa pensare ad un classico agriturismo di campagna  le proposte trascendono i piatti tipici della cucina territoriale in favore di un percorso di sperimentazione culinaria che partendo da una ricerca appassionata delle materie prime arriva all'arte di abbinarle. Punta di diamante le pizze di ricerca firmate dallo chef pizzaiolo Michael Sartor realizzate con la prestigiosa farina Petra di Molino Quaglia e composte da ingredienti e connubi assolutamente inediti.

(giugno 2013)

2night 2015-05-19
 
comments powered by Disqus