fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Chatulle Restaurant Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:mediterranea


ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 14:30, da lunedì a sabato dalle 19:00 alle 01:00

TEL:  02342008, 0234534024   FAX:  0231820871

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

La carne è la specialità del ristorante che offre comunque anche secondi di pesce.

DA BERE:

Tutti i drink e una cantina forntissima anche di vini molto molto ricercati

MUSICA:

Lounge, Nu jazz, Ambient, Elettronica

recensione 2night: Chatulle Restaurant

Metti una sera a cena e… invitala allo “Chatulle”. Si apre la porta di cristallo e si viene proiettati in un ambiente tutto bianco-avorio che “sa di luce”. Una luce ovattata, soft, che riflette le linee purissime dell’arredamento essenziale ma elegante e ricercato. Le grandi vetrate, i tavoli in legno e le sedute a poltrona caratterizzano la sala principale che, con le candele accese sui tavoli, è veramente... LEGGI TUTTO elegante.
Si inizia con un aperitivo al bar, dove, sullo sfondo, si rincorrono gli innumerevoli cristalli del bellissimo lampadario in cui la luce artificiale crea nuances colorate e cangianti; poi, dopo il primo brindisi, il cameriere, vi conduce nella saletta, che si apre proprio lì accanto. Tre tavoli rotondi attendono gli ospiti, che desiderano un po’ di intimità, lontani dall’allegro chiacchiericcio dell’altra sala da pranzo frequentatissima dal “bel mondo milanese e internazionale” che si identifica in capitani d’industria e della finanza, manager, personaggi dello spettacolo e della moda.
Il menù è legato alla vera tradizione italiana, con qualche piatto milanese; i secondi sono a base di carne, che è la vera protagonista nella cucina dello “Chatulle”. Ogni portata viene servita in grandi piatti trasparenti, che ne esaltano il contenuto con accostamenti cromatici d’effetto. Tra le specialità l'originale fiorentina alla griglia decorata con prezzemolo e limoni,  roast beef di scottona, tartare di filetto di puledro o tagliata di manzo con rosmarino e peperoncino. I vini sono l’orgoglio del somellier, che “attinge” il nettare, rosso e bianco, da una cantina stupendamente fornita dove spiccano bottiglie di assoluto pregio che superano le migliaia di euro. 

Nel dopo cena l'atmosfera si anima ulteriormente e lo Chatulle, come durante l'orario dell'aperitivo servito con un discreto buffet dalle 18.30, si trasforma in uno dei più eleganti American Bar della città.

Primavera 2016

2night 2016-11-25
 
comments powered by Disqus