LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Bacaro Chic..chetteria Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:00.

TEL:  0412400001   FAX:  0415231533

map

DA MANGIARE:

cicchetti

DA BERE:

vini della cantina

MUSICA:

ambient

recensione promozionale

LA CHIC..CHETTERIA, IL BACARO FASHION

La tradizione di «andar a ombre e cicchetti» è arrivata a Venezia anche all’hotel The Westin Europa & Regina, a due passi da Piazza San Marco, con un tocco d'innovazione.

Si chiama, non a caso, Chic..chetteria ed è il nuovo spazio bacaro/cicchetteria all'interno del Ristorante La Cusina, punto di ritrovo informale aperto non solo ai clienti dell’hotel, ma a chiunque si trovi in città.

Il ristorante... LEGGI TUTTO e il bacaro si affacciano elegantemente, con una spaziosa terrazza, sul Canal Grande, che permette di godere di una vista esclusiva, dalla chiesa barocca di Santa Maria della Salute, fino all’isola della Giudecca e a quella di San Giorgio.

Dispone di circa 14 posti a sedere, ma è possibile riservare aperitivi per gruppi fino a 40 persone.

I cicchetti dello chef Alberto Fol sono sfiziosi e creativi, senza alterare i sapori tipici della laguna veneziana, e si abbinano ai vini della cantina al bicchiere, la cui selezione è curata dai maitre sommelier. Da provare: capasanta arrostita con crema di cannellini e insalata di spinacini, scampo in saor con cipolla e bruschetta, baccalà mantecato con polentina morbida, arancini di riso con emulsione di pomodoro al basilico, tagliere di salumi e selezione di caprini con gelatina di vino.
 
recensione 2night: Bacaro Chic..chetteria

Che si chiami Chic..chetteria non è un caso.  È lo spazio bacaro/cicchetteria all'interno del Ristorante La Cusina, punto di ritrovo informale ma elegante, aperto a chiunque si trovi in città.
I "chic..chetti" sono quelli che provengono dalla fantasia dello chef del Danieli, Alberto Fol.
Si possono riservare aperitivi per gruppi fino a 40 persone.

(Autunno 2015)

2night 2015-11-16
 
comments powered by Disqus