capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Cinque Sensi Malo



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 00:00, sabato dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0445607976   FAX:  0445584034

map

DA MANGIARE:

cucina internazionale & rustica

DA BERE:

vini

recensione 2night: cinque sensi

Segnalato con un punteggio di 13 per la buona cucina nella Guida de L’Espresso e con Due Forchette nella Guida Michelin, 5 Sensi propone una cucina mediterranea dal sapore internazionale, un percorso gastronomico che coinvolge e appaga tutti i sensi. Gusto, tatto, vista, udito e olfatto sono gli ingredienti inaspettati di portate uniche, al 5 Sensi sensazioni ed emozioni si mescolano per concedere... LEGGI TUTTO un assaggio di un piacere pieno.

La filosofia 5 Sensi si basa sull’idea di una cucina del territorio che non si ferma alla provincia Vicentina, ma che sconfina da nord a sud attingendo le grandi ricchezze agro alimentari del territorio italiano. A contaminare con un gusto internazionale e con creatività le invenzioni del 5 Sensi è la formazione di Morgan in Francia ed Inghilterra ed il confronto e l’attiva collaborazione con Chef di tutto il mondo.
Al ristorante 5 Sensi tre ambienti separati offrono modi diversi di sedersi a tavola. La sala principale, uno spazio che si rinnova con le esposizioni personali di artisti amici dei 5 Sensi, per offrire agli ospiti anche un buono sguardo; appartata e in un'atmosfera noir si trova la sala fumatori, dedicata a pranzi e cene accompagnati dall'aroma del tabacco; la "Sigaraia" è una piccola isola, una saletta intitolata alla degustazione di rhum e sigari dove respirare atmosfere "caraibiche".
Il ristorante 5 Sensi propone un interpretazione “multisensoriale” della filosofia culinaria Mediterranea. Mediterranee sono le materie prime, scelte con grande attenzione, seguendo i mercati e le stagionalità, mediterranee sono le tecniche di cotture, prive di burro o di grassi, una cucina leggera ma ricercata, insaporita dagli accenti di selezionate erbe aromatiche e da pregiatissimi oli extravergine d’oliva. I piatti proposti sono quelli della tradizione vicentina che, grazie a mani e ad intuizioni cosmopolite, arrivano a confrontarsi con un territorio che si estende anche oltre l’Italia. Il risultato è una cucina sempre attuale che propone un sapore e un modo nuovo di gustare pranzi e cene, una realtà che dopo anni è diventata punto di riferimento nella provincia di Vicenza.

Il vino è una parte integrante di ogni portata, un condimento indispensabile per esaltare ed evidenziare gusti e sapori. Così l’abbinamento è sempre suggerito dagli chef che con delle scelte molto personali, selezionano i vini prendendo contatto con le cantine italiane più interessanti. Le etichette proposte sono più di 500.

Menu degustazione “sorpresa” a 45 euro, menu degustazione di pesce a 50 euro, formula “piatto unico” con tre portate secondo la disponibilità del mercato, bottiglia di acqua minerale, stuzzichino offerto dalla casa, calice di vino selezionato dal locale, pane e coperto, caffè a 19,50 euro.

Il locale, segnalato anche nella Guida del Gambero Rosso fra le trattorie con Due Gamberi (giudizio ottimo) chiude per ferie dall’8 al 20 agosto e dispone di 70 coperti.

(agosto 2007)

2night 2007-08-17
 
comments powered by Disqus