Comiso

City Cafe' Comiso

map

DA MANGIARE:

Arrosto Misto di Carne

DA BERE:

Aperol City (Pestato di lime, zucchero di canna. Aperol, prosecco e sweet&sour)

MUSICA:

Diffusione soft, live

recensione 2night: city cafe'

Nuovo, giovane, interamente black & white e dalle forme vintage alle pareti. Entrando di giorno la luce, amplificata da questo candore, ti abbaglia. La sera i toni si fanno più soft ed i faretti colorati alle pareti danno vita ad un ambiente lounge e rilassante.

Aperti dalle 5 del mattino per la classica colazione prima di iniziare la giornata, il City rimane aperto fino a notte fonda, cambiando aspetto,... LEGGI TUTTO tipologia di servizi e clientela a seconda dell’arco della giornata in cui ci troviamo. Il servizio a pranzo è ottimo e veloce, e da oggi vi propone 1 primo, 1 secondo ed 1 bibita a 7,00 €… caffè incluso. Oltre al menù basato su piatti tipici del territorio, c’è la possibilità di scegliere anche dalla vetrina Tavola Calda, con la rosticceria che rimane a disposizione anche oltre l’orario di servizio a pranzo. Il venerdì e sabato, di sera si possono mangiare anche panini, piadine e crepes.

Nella saletta superiore, oltre a mangiare comodamente seduti ai tavolini, si organizzano feste di compleanno, addii al celibato/nubilato, feste di laurea e qualsiasi ricorrenza volete festeggiare. L’ampio de hors, dato dalla piazza stessa, permette di mettere fuori i tavolini per la bella stagione che avanza a grandi falcate.

Già dal pomeriggio si inizia con l’aperitivo, per sfociare spesso nel dopocena dai toni ambient relax. Da non trascurare l’ottima pasticceria e gelateria artigianale, che riempiono di colori l’altra vetrina che ne completa il bancone.

La passione di Biagio, per gli amici Gigi, la location ottimale come punto di passaggio e fermata degli autobus, ricompensano Gigi dei sacrifici fatti per gestire il suo bar. Ma, nonostante la sua giovane età, quando gli abbiamo chiesto “perché proprio un bar?”, ci ha risposto: “Avere un mio locale da gestire per intero è sempre stato un mio sogno e, anche se mi alzo la mattina alle quattro per aprire per la colazione, la soddisfazione di poterlo fare per me paga più di qualsiasi altro lavoro.”

(Ottobre 2010)

2night 2013-06-17
 
comments powered by Disqus