fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Columbus Peschiera Borromeo



ORARIO:  Aperto domenica dalle 11:30 alle 01:00, lunedì dalle 07:00 alle 15:00, da martedì a venerdì dalle 07:00 alle 01:00, sabato dalle 18:00 alle 02:00

TEL:  0255305211  

map

DA MANGIARE:

Carni alla brace

DA BERE:

Cocktail lista Martini

recensione 2night: columbus

La sobrietà e l’eleganza in stile, di un lounge che strizza l’occhio all’America anni’50, non solo per ispirazione, ma soprattutto per atmosfera e gusto; ampie vetrate con veneziane che affacciano in strada rimandano ai traditional cafè dei sobborghi USA, come anche l’insegna, cubitale di stile hollywoodiano. Gli interni sono spaziosi e ariosi, distribuiti su più piani e sistemati in zona aperitivo,... LEGGI TUTTO pranzo/cena, american bar e dehors. All’ingresso accoglie uno ‘dining room’ con iconografia rock; i punti luce, lanterne sospese in rame, si coniugano con gli abatjour sistemati accanto a divani e poltrone. Una zona relax con tavolini bassi, si offre come alternativa per un aperitivo alla ‘Friends’.

Si apre alle 7 del mattino con caffetteria, cornetteria, spremute e succhi. Dalle 12 alle 15 lunch time. Si ordina alla carta alcuni dei piatti disponibili anche in chiave serale. La brace sempre accesa permette di gustare, anche a pranzo, ottimi tagli di carne cotti a puntino. Consigliato anche un assaggino di primo. Si pranza con 15/20 E. Dalle 18 è servito l’aperitivo; consumazione cocktail 7 E. e bibite 5 E. Il buffet è mediterraneo con stuzzichini, tartine, taralli, pinzimonio, formaggi, rustici e patate varie, olive e un secondo piatto caldo a rotazione. End aperitivo ore 21. Dalle 19.30 è servita la cena. Il menù alla carta si arricchisce di 4/5 primi piatti dedicati, stagionali. Consigliate le orecchiette e i ravioli zola e noci. Sui secondi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sulla griglia Angus argentino di vari tagli, costata di manzo, salsiccia luganiga, braciole di maiale. Ma anche carne di struzzo e cavallo; il menù è dettagliato per ciò che concerne, di questi ultimi preparazione, consigli e sapori. Una lista di piatti easy completa l’opera, come la cotoletta, fish&chips, hamburger, senza trascurare contorni di verdure e insalate di stagione. Interessanti inoltre le specialità Americane e Messicane come la Fajitas, Burritos e il Chili con carne. Dolci da pasticceria. La domenica è brunch assortito da 20 E.

La cantina è ben fornita di una sessantina di etichette italiane e straniere. Un occhio particolare è rivolto ai vini Tripla A (Agricoltori-Artigiani-Artisti) etichette prodotte da cantine che seguono un decalogo di accortezze di natura biologica, nella cultura dell’uva e nella produzione del vino stesso.

Per concludere, capitolo a se, è il ruolo che il Columbus riveste in quanto Cocktail Bar, attraverso l’utilizzo di un’accurata bottiglieria di distillati di qualità usati anche per le miscelazioni. Bartender Guglielmo Miriello, cocktail-set varianti su menù Martini. Consigliato lo Spice 50 a base di Vodka, vaniglia e peperoncino. Disponibili una serie di preparati sperimentali, come di classici da manuale.

Il Columbus, per la sua varietà di spazi e d’offerta, si propone come location ideale per cene aziendali o di lavoro, feste di compleanno, lauree e cerimonie in genere.
Due venerdì al mese dj-set ricercato. Accogliente il dehors, 80 coperti circa.

Ottobre 2010

2night 2010-10-05
 
comments powered by Disqus