capodanno torino · locali Torino
Torino

Con Calma Torino



ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 23:00, da martedì a sabato dalle 18:00 alle 23:00

TEL:  0118980229  

map

DA MANGIARE:

Cucina tipica piemontese

DA BERE:

vini piemontesi

recensione 2night: con calma

Un locale fuori porta a cinque minuti dal centro della città, dove assaporare "Con Calma" piatti della tradizione piemontese.
In estate si può godere la frescura della collina torinese sotto un pergolato centenario di uva fragola e in inverno il tepore del camino nell'intimità di piccole salette arredate con semplicità. La cucina è regionale e tutto è rigorosamente fatto in casa.
A fare la parte... LEGGI TUTTO del leone, negli antipasti, sono sicuramente i salumi locali, dalla mica della Val di Susa al salame di turgia della Valle di Lanzo. I primi in particolare sono il vanto dello chef: fra le paste fatte in casa segnaliamo i tajarin (agnolotti) e i ravioli di salsiccia. In inverno sono proposti piatti ormai difficili da trovare come la bagna caoda e la finanziera. Interessanti anche i dolci: bonet, pesche ripiene, mousse al gianduia, bavarese ai frutti di bosco.
In menu sono indicati chiaramente i piatti adatti ai vegetariani e ai celiaci.
La carta dei vini è composta da un'ottantina di etichette esclusivamente piemontesi, alcune rappresentanti produttori noti ed altre di piccoli produttori degni di essere scoperti. Renata Pristeri, sommelier, è in sala per consigliare nella scelta dei vini ma soprattutto per cercare di trasmettere la sensazione di essere ospiti benvenuti in casa di amici.

Il locale dispone di 80 coperti all’interno e 60 all’esterno. Si mangia con 30-35 euro, vini esclusi.

(aggiornato a febbraio 2010)

2night 2010-02-23
 
comments powered by Disqus