Contrabar Bisceglie

map

DA MANGIARE:

Mangiaroni, primi piatti, insalate, carpacci, secondi di carne e di pesce, dolci

DA BERE:

Un Americano a Sorrento

recensione promozionale

Perché Contrabar Di Bisceglie è Un Cocktail Bar Unico

Dal caffè e biscotto del mattino, sino alla cena della sera, passando per il pranzo e per le 600 etichette e vini biodinamici. Cordialità e competenza sono le parole chiave in questo locale unico nel suo genere a Bisceglie. Unico per via dell'arredamento e della location. Unico per i bartender Francesco e Gianni, tra i 12 Top bartender d'Italia, e per tutto lo staff altamente selezionato, sempre con il sorriso... LEGGI TUTTO sul volto e pronti a saper consigliare gli accostamenti giusti. Unico per il food: dal biscotto fatto in casa, alla focaccia rigorosamente homemade. Unico per il "Bitter Violento" creato dai padroni di casa. Insomma entri da Contrabar e trovi un equilibrio unico. 

La location
Design in stile retrò, rivisitato in chiave moderna, legno e ferro si fondono per creare un'atmosfera avvolgente dai colori caldi. Il posto ideale per chiunque voglia trascorrere una serata in un locale ispirato ai club americani anni '30: un gioiellino per le vie del centro storico di Bisceglie. Un luogo dove ritrovarsi lontano dai rumori e dalla quotidianità: affascinante il bancone realizzato con un tronco, comode le sedute in faggio che permettono di godersi la preparazione del "drink".

Il beverage
Un must di Contrabar sono i drink aperitivi, con una nota finale unica data dal Bitter Violento, un bitter nato dalle menti e dal buon gusto dei due bartender, gestori e titolari Gianni Dell'Olio e Francesco Di Gioia. Oltre 600 etichette di alcolici e una carta dei vini esclusivamente biodinamici. Se poi non riesci proprio a decidere, affidati ai bartender: loro sapranno consigliarti al meglio.

I Mangiarini e Mangiaroni
La cucina di  Contrabar è anch'essa un punto di forza del locale. Una proposta food, disponibile sia a pranzo che a cena, che lega il prodotto tipico pugliese a qualcosa di internazionale: come tra i "mangiarini" puoi ordinare le acciughe del Mar Cantabrico, grosse, polpose e saporite servite con della stracciatella pugliese o ancora tra i "mangiaroni" la focaccia fatta in casa, con capocollo e stracciatella affumicata. 



 
recensione 2night: Contrabar

Ideato da Gianni e Francesco, due dei bartender più noti della Puglia, creatori del rinomato Bitter Violento, Contrabar è cocktail bar e caffè e propone drink aperitivi e piatti ricercati da assaporare sia a pranzo che a cena. Oltre 600 etichette ed una proposta food che lega i prodotti tipici pugliesi a materie prime internazionali. Caratteristico il menù drink, dalle fattezze di un giornale quotidiano tutto da sfogliare.

(Autunno 2018)

2night 2018-09-25