capodanno padova · locali padova

La Corte Sconta Padova

TIPO:wine barCON CUCINA:bacaro


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00, esclusa la domenica.

TEL:  3487777815  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

spunciotti tradizionali, cicchetto baccalà mantecato, soppressa, cichetti à go-go

recensione promozionale

Corte Sconta. Un Bacaro Alla Veneziana, In Centro A Padova.

Ci sono molti modi per definire La Corte Sconta. La si può chiamare cicchetteria, spunciotteria, enoteca o, per essere più “international”, wine bar. Ma c’è una parola sola che riassume la vera essenza de La Corte Sconta: bacaro. Eh già, perché la Corte Sconta altro non è, se non un bacaro veneziano nel cuore del ghetto di Padova. Entrando nel piccolo locale al civico 9 di via dell’Arco, infatti, verrete... LEGGI TUTTO avvolti da un’atmosfera rustica e accogliente, in cui i protagonisti sono il vino, con le bottiglie che tappezzano ogni angolo del locale e i cicchetti che ricoprono il bancone.

Un piccolo locale, con una grande offerta di prodotti

La Corte Sconta non è solo apparenza, è soprattutto sostanza: l’offerta di vini, birre e distillati è delle più ampie. È possibile scegliere fra una media di ben 45 vini, 14 fra birre in bottiglia e alla spina e una grande varietà di whiskey, grappe e distillati artigianali. Se invece quello che volete è l’aperitivo, oltre al classico spritz, troverete anche un originale aperitivo della casa in ben tre varianti: Corte Rossa, Corte Nera e Corte Bianca. Imbarazzo della scelta? Niente paura! Se verrete colti dall’indecisione, i gestori del locale correranno in vostro soccorso, consigliandovi ciò che più si adegua ai vostri gusti. 

Come troverete scritto sui simpatici avvisi appesi ai muri, alla Corte Sconta niente patatine, solo cicchetti! E non sarà difficile scorgere la grossa varietà disponibile, visto che abbondano sul bancone. Quelli che non mancano mai sono i cicchetti della tradizione veneta: polpette, baccalà mantecato, sarde in saor, alici, soppressa e tartufo, ma troverete anche proposte di fritti e cicchetti vegetariani.

Tappa fissa delle serate padovane tra amici, La Corte Sconta apre le sue porte a partire dalle 18, a una clientela varia, fatta sia di giovani universitari che di clienti abituali… tutti accomunati dal gusto per le chiacchiere fra amici, spunciotti e buon vino. I prezzi si adattano davvero a tutte le tasche: i calici di vino vanno da 1.50 a 6 euro e, se vi piace qualche vino in particolare, potrete anche comprare la bottiglia “da asporto” e gustarvela a casa. 

La Corte Sconta ha fatto il bis, ora anche a Bassano

Da dicembre 2016 i gestori Federico e Gianluca hanno aperto anche un’altra Corte Sconta. La trovate a Bassano del Grappa, in via Zaccaria Bricito 25, proprio a ridosso delle piazze principali. L’atmosfera che troverete a Bassano è la stessa del locale padovano: vini di qualità, birre, distillati artigianali e gli immancabili spunciotti. 
recensione 2night: La Corte Sconta

Storica tappa degli aperitivi padovani tra i vicoli del Ghetto, la Corte Sconta offre in un classico ambiente da bacaro veneto gustosi cicchetti in stile veneziano e un’ampia varietà di vini al calice o da asporto. L’atmosfera rilassata e la simpatia degli osti, oltre ai prezzi decisamente competitivi, ne fa uno dei ritrovi prediletti degli universitari, che ogni mercoledì trasformano Via dell’Arco in uno dei più grandi dehor di Padova. Aperto tutte le sere tranne la domenica.

Estate 2017

2night 2017-08-25
 
comments powered by Disqus