Abano Terme

Crc Abano Terme

CERCA IN PROVINCIAcircolo
TIPO:circolo

INDIRIZZO: Via Donati 1 (PD)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  0498602087   FAX:  0498618133

map

MUSICA:

rock indipendente, jazz, sperimentazioni e realtà locali emergenti

recensione 2night: crc

Tra i locali che propongono una programmazione molto attenta alla scena rock alternativa e alle sonorità innovative, il CRC (Circolo Ricreativo Culturale) di Abano Terme è uno spazio sorprendente per più di un motivo. Neanche realtà economicamente più forti e consolidate possono vantare tra gli eventi ospitati un elenco di gruppi e musicisti come quelli che hanno suonato negli ultimi anni al CRC: dai nostrani... LEGGI TUTTO Diaframma, Cash e Giardini di Mirò, agli americani Calla, Devics e Chris Cutler..
E poi c'è il Centro Polivalente: una struttura ulteriore ampia ed attrezzata che può ospitare anche spettacoli teatrali, esposizioni, feste a tema e rassegne cinematografiche, come è avvenuto, ad esempio, per le ultime due edizioni (2003-2004) dello storico appuntamento estivo con il festival dei cortometraggi di Itaca.
La programmazione musicale, eclettica e raffinata, è curata da Lorenzo, un volto noto al popolo della notte padovano soprattutto per la sua attenzione nei confronti della qualità della proposta musicale e per il lavoro di promozione dei giovani gruppi emergenti.
Per finire, lo splendido spazio all'aperto che, nel periodo estivo, diventa abitat confortevole e stimolante punto di incontro.
Aperto tutti i giorni (tranne il Lunedi) anche nella fascia oraria diurna, il locale dopo le 20 cambia pelle e si trasforma in quel poliedrico contenitore di suoni ed eventi culturali, prezioso per la nostra realtà locale.

(Aggiornato: Febbraio 2005)

2night 2005-01-31
 
comments powered by Disqus