Creola Trepuzzi



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 01:00.

TEL:  0832753147, 3276925518  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Street Restaurant

DA BERE:

Selezione birre artigianali

MUSICA:

Live music

recensione promozionale

#Stayfood, Tradizione E Innovazione Al Creola Music Pub

Quando tradizione e innovazione si incontrano nascono quelle idee così nuove e originali pronte a fare la differenza, e niente è più come prima. Se il contesto in cui si muovono, poi, è quello della ristorazione, ecco una new entry che aggiunge un tocco di stile e qualità alla scena notturna salentina: il Creola Music Pub, a Trepuzzi, ristorante, pizzeria, panineria e lounge bar dallo stile un po’... LEGGI TUTTO urban un po’ vintage dove nulla è stato lasciato al caso, a partire dagli arredi risultato di una lunga lavorazione artigianale e di una ristrutturazione consapevole ed eco-friendly.
 
Lo dice il nome, è un nuovo inizio: una nuova creazione, una nuova costituzione. Questo il biglietto da visita di tre giovani amici, Pietro, Amedeo e Simona che, facendo leva sull’esperienza pregressa nel settore, hanno fortemente immaginato e studiato la loro nuova proposta finger food tutta all’italiana, attraverso un tour tra i sapori e i colori di ricette regionali tradizionali selezionate e rivisitate ad arte. Ed ecco in tavola “Road to Italy” e “Road to Puglia”, due antipasti che fanno delle tipicità gastronomiche italiane la loro forza, seguiti dal “cuoppo napoletano”, dagli arancini siculi e dai supplì cacio e pepe.
 
E per chi l’innovazione ce l’ha nel dna anche le pizze sono speciali. Da provare, tra le altre, la cicciarapa, la hip-hop, la Julia, la Presidenziale “L’originale”, Lu Scattatu e, ovviamente, la Creola. Poi ci sono le Gourmet, come la sinfonia, la cacio e pepe e la campana e le piadine. Se gli ingredienti sono top secret, perché è sul magistrale accostamento dei sapori che si sprigiona il loro gusto unico, l’attenzione va ai 4 impasti, senza lievito. Ai cereali, al kamut e normale, lievitati secondo precise tecniche di lievitazione minimo 48 ore.
 
Innovare sì, ma con uno sguardo alla tradizione e alla tipicità e utilizzando sempre e solo materie prime di alta qualità e prodotti di stagione, questo il segreto del successo di tutte le proposte del Creola, che sia un panino alle polpette al sugo o un arrosto misto, una tagliata di pollo, un’insalatona veg. “Ed è per questo che anche per la birra ci siamo rivolti ad un marchio leader della produzione artigianale italiana, la storica Menabrea”, spiega Amadeo, lo chef. Creola vi aspetta a Trepuzzi in via don Bosco, angolo via Pepe, anche per un ottimo servizio da asporto.  
 
recensione 2night: Creola

Ispirazione street food per questa pizzeria a Trepuzzi che fa delle tradizioni regionali un punto di arrivo e di partenza per un viaggio alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane all’insegna della rivisitazione. Una nuova proposta tutta da scoprire dove, complice l’atmosfera cosmopolita del posto e un menù eclettico e sfizioso, vi sembrerà di essere al posto giusto nel momento giusto.
Ogni venerdì musica dal vivo, ideale per i grandi eventi, congressi, meeting e parties.
 
Primavera 2018

2night 2018-04-26