Brisighella

Croce Daniele Brisighella



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 12:30 alle 22:30, martedì dalle 12:30 alle 15:00

TEL:  054687019  
map

DA MANGIARE:

cucina tosco-emiliana tradizionale

DA BERE:

vini del territorio

recensione 2night: croce daniele

Famoso per le sue grigliate e i suoi primi piatti – tanto che qualcuno pasteggia solo con una selezione di questi ultimi! – Croce Daniele è una trattoria piuttosto difficile da trovare, ma in cui vale sicuramente la pena fare un salto.
Il locale dispone di due sale (una durante la settimana rimane chiusa) e di un bel giardino, dove si può mangiare d’estate. D’inverno, invece, c’è un bel camino a riscaldare... LEGGI TUTTO l’ambiente interno.
Semplice ed accogliente, il Croce Daniele propone un bel mix di cucina toscana ad emiliana. Di antipasto, per esempio, vanno provati i crostini di pane toscano cotto a legna con i fegatini. Tra i primi, tutti strepitosi, i tortelli di ricotta al burro, quelli di patate e funghi prugnoli, la spoja lorda con salsiccia e radicchio, e poi ancora cappelletti, gnocchi, tagliatelle.
Buoni anche gli arrosti cotti nello strutto, come da tradizione, con le patate. In alternativa si possono prendere la grigliata mista di carne o il castrato.
Per finire, un imperdibile zabaione cotto servito nel bicchiere.

Il locale, che dispone di 120 coperti all’interno e di una cinquantina all’esterno, chiude per ferie dalla domenica prima di Natale all’inizio di febbraio. Si mangia con 25-30 euro a persona, vini esclusi.

(aprile 2010)

2night 2010-04-26
 
comments powered by Disqus