capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Da Agostino Tezze Sul Brenta


INDIRIZZO: Via Marina 3 (VI)

ORARIO:  Aperto il lunedì, da giovedì a domenica dalle 12:00 alle 00:00, martedì dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0424560159, 0424560062  
map

DA MANGIARE:

pesce

DA BERE:

vini

recensione 2night: da agostino

E’ decisamente un ristorante fuori dal comune, Da Agostino a Tezze sul Brenta. L’arredamento e le sale in sé sono molto “vecchio stile”, lo stile delle pizzerie e trattorie di una volta, ma il titolare ha saputo trasferirvi la propria personalità: libri italiani e stranieri sono sistemati un po’ ovunque, a testimonianza del suo amore per la lettura e per lo studio dei disordini alimentari. E poi, citazioni... LEGGI TUTTO praticamente ovunque: stampate su fogli bianchi e poi appese in giro per il locale o inserite nel menu, dove i piatti occupano solo alcune pagine.
Per quel che riguarda la cucina, la specialità qui è il pesce. Di particolare interesse sono i ben 7 menu degustazione, che vanno da 25 a 78 euro e raccolgono il meglio delle pietanze presenti in carta. Naturalmente, scegliere un menu è conveniente: si mangia di più e si spende meno. I piatti proposti sono primi come gli gnocchi al granchio, la pasta al salmone oppure con le cozze e le vongole; secondi di pesce come la frittura specialissima, la grigliata, le orate, le capesante… Fra gli antipasti, consigliato il misto “Demetrio”: ricco e saporito. Su prenotazione, si preparano anche pietanze esclusive, come i ricci di mare, i tartufi, ecc. Da bere, alcuni vini al calice, soprattutto bianchi.
Infine, si preparano anche pizze con i frutti di mare e, su richiesta, paste e pizze fatte con la farina di kamut, per chi è intollerante alla farina normale.
In conclusione, non aspettatevi un locale particolarmente elegante e curato, ma se volete mangiare pesce in compagnia, senza troppe pretese e senza spendere una fortuna, può essere una buona scelta.

A pranzo è disponibile un menu fisso e non mancano le serate particolari a tema (su prenotazione). All’esterno c’è un parco giochi per i più piccoli.

(marzo 2009)

2night 2009-06-21
 
comments powered by Disqus