capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Da Conte Marano



ORARIO:  Aperto da martedì a sabato dalle 12:00 alle 23:00

TEL:  041479571  
map

DA MANGIARE:

zuppa di pesce, moeche, seppie in nero con mais biancoperla, sarde in saor, baccalà

DA BERE:

buona carta dei vini

recensione 2night: da conte

La guida Osteria d'Italia di Slow Food gli assegna "Chiocciola", "formaggio" e "bottiglia". Tutto questo è sinonimo di qualità, tradizione e accoglienza, oltre che di ottimi formaggi e ampia e curata selezione dei vini.


Freschezza, tradizione e stagioni sono infatti i capisaldi di questo locale. Due i menù principali: uno per il pranzo dei giorni feriali e uno per la sera... LEGGI TUTTO e i festivi. Partendo con gli antipasti: moeche (Presidio Slow Food), piovra con sedano ed erba cipollina, garusoi con lattuga e crema di sedano, sarde in saor, caprino con pistacchi, salsa ai peperoni e olive, carpaccio di storione, pomodoro, finocchietto e vinaigrette al limone. A seguire gli spaghetti con ragù di gallina e finferli, zuppa di pesce, riso saltato con verdure, crema di cipolla al profumo di cannella e ricotta affumicata, penne con pecorino romano e menta.


Tra i secondi: orata con pancotto e fagioli cannellini, insalata di pesce e verdure, baccalà lesso con salsa di prezzemolo e capperi, petto d'anatra con fiori di zucca, faraona marinata in insalata, lombatina di cervo e ciliegie, costata di manzo, piccione, carrè di agnello. Molto attenta la scelta dei vini proposti.


Il locale dispone di 40 coperti più 15 posti nel dehors. Prezzi: 35 euro, vini esclusi.


(Gennaio 2011)

2night 2011-07-29
 
comments powered by Disqus