capodanno firenze · locali firenze

Da Florence Firenze



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 08:00 alle 00:00, domenica dalle 09:00 alle 00:00

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA BERE:

Cocktail

recensione promozionale

Da Florence, Spirito Cosmopolita Per Un Locale Da Provare A Cena E All'ora Dell'aperitivo

Da Florence è un locale dallo spirito cosmopolita, raffinato e di tendenza. Aperto da mattina a sera, è all’ora dell’aperitivo e della cena che propone il meglio di sé. Piatti della tradizione riproposti in chiave moderna da abbinare a una cocktail list personalizzata sono il punto di forza del locale. Per chi è alla ricerca di drink originali e di un’alternativa al classico mangiare italiano.

LA... LEGGI TUTTO STORIA DEL NOME
- Dietro il nome Da Florence c’è una storia. Florence è una donna fiorentina, il locale è la sua casa dove ritrovare gusti, ricordi ed esperienze dei suoi viaggi ai Tropici. Un ambiente cosmopolita, elegante, unico, impeccabile e diverso come è per l’appunto Florence. Così mangiare in questo locale è come assaggiare la cucina di questa donna elegante, sexy e ricercata e sognare al tempo stesso mete lontane.

L’AMBIENTE
- Il locale è raffinato ed elegante, caratterizzato da elementi di design come la carta da parati con le foglie di palma e la cucina a vista, il bancone del bar d’ispirazione industriale e un sapiente gioco di luci per creare la giusta atmosfera. Dietro questa ambientazione c’è il lavoro di un creativo spagnolo Xavier Serrano. Da Florence ha pure la sua colonna sonora: il dj Marco Fullone di Radio Montecarlo ha creato delle playlist per i diversi momenti della giornata.

CIBO&COCKTAIL
- Da Florence propone cocktail ricercati da abbinare alle varie portate del menu così come vuole la tendenza del momento. All’estero l’idea di sorseggiare il proprio drink mentre si cena è ormai abitudine, in Italia si sta facendo strada questa nuova moda: Da Florence ha studiato gli abbinamenti giusti perché a ogni piatto, sia di carne che di pesce, si accompagni la bevanda più indicata. Stesso discorso applicato anche per le tapas che vengono proposte all’ora dell’aperitivo, con cocktail dedicati. Da Florence bar e ristorante vanno di pari passo per chi cerca proposte originali e ricercate.

UNO STAFF GIOVANE
- Lo staff di Da Florence è tutto sotto i 30 anni. La proprietaria Valentina ha studiato a Milano marketing e ha maturato esperienze a Londra Madrid e Johannesburg prima di aprire il locale a Firenze. La chef Alessandra De Blasio è autodidatta, ha imparato a cucinare dalla nonna napoletana, cuoca anche lei. Ama gli accostamenti insoliti e gioca con i sapori per piatti della tradizione proposti in chiave contemporanea. Il direttore Giuseppe Greco è l’autore della cocktail list dove spiccano drink originali e ricercati, perfetti da abbinare alla cucina di Da Florence.

LA CLIENTELA
- Da Florence è il locale per un pubblico giovane che ama sperimentare nuovi piatti e provare cocktail speciali. L’ambiente è cosmopolita, quindi ritroviamo una clientela che ama viaggiare ed è curiosa, aperta a nuove esperienze. 

Foto copertina e in gallery di Kerned Studio.
recensione 2night: Da Florence

Nei pressi di via De' Tornabuoni, Da Florence è un locale poliedrico di respiro internazionale, aperto dal mattino a mezzanotte, dove poter mangiare qualcosa o bere un drink. Cocktail esclusivi, attenta selezione musicale, ambiente curato nei dettagli, servizio accurato fanno il resto.

Autunno 2017


 

2night 2017-09-27
 
comments powered by Disqus