capodanno firenze · locali Firenze
Firenze

Da Natalino Firenze

TIPO:ristoranteCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  055289404  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

tortelli di patate al ragù di cinghiale o di anatra, pappardelle alla fagianella, pappa al pomodoro, bistecca alla fiorentina, tagliata alla rucola, pollo e coniglio fritto, cinghiale in umido

DA BERE:

Vini toscani

recensione 2night: da natalino

Il Ristorante Natalino permette di riscoprire i sapori della vera cucina toscana, in un locale storico che conserva 120 anni di storia. Si trova nel centro storico di Firenze; un tempo era la Chiesa di San Pietro Maggiore, oggi sconsacrata. Conserva ancora capitelli e affreschi.
L'ambiente è caldo e accogliente, la cucina offre piatti tipici della cucina toscana cucinati in modo casalingo. Fiorentina,... LEGGI TUTTO pasta fresca, carne con i porcini e coniglio “a modo mio”.
I gestori, la famiglia Mazzanti, da quindici anni portano avanti con amore e passione la tradizione di questo luogo, esaltandone i valori e e custodendone i segreti.
Semplicità. Questo basta per servire la bontà di una cucina che ha sempre conservato i piatti di una volta.
Ogni pietanza può essere accompagnata da vini regionali, frutto della terra Toscana, che meglio accompagnano la cucina fiorentina, per esaltarne i sapori e i gusti.

Davanti al Ristorante Osteria Natalino, troverete l’enoteca, che ha voluto proporvi in una chiave esterna dal ristorante, proposte e selezioni di vini Toscani e non solo. Presenti i vini rossi, dove spicca il Chianti Classico, il nettare rosso che nasce dalle campagne toscane; i rossi di Montalcino, produzione senese; il Morellino, il Supertuscan, il Brunello di Montalcino.
Tra i vini bianchi, il Pomino Bianco, il Fermentino di Sicilia, il Ribolla gialla, il Tocai Friulano, il Pinot Bianco e inoltre altre proposte tra i vini più buoni e più pregiati del mercato. Infine una selezione dai vini dolci agli spumanti: il Vin Santo Tegrino, dalle terre empolesi, il Moscato Passito di Pantelleria, vino passito e liquoroso, per i vini da dessert; il Berlucchi, il Ferrari, il Conte di Castaldi, per i vini spumeggianti, sono solo alcuni dei tanti proposti dall’enoteca Natalino.

(DICEMBRE 2010)

2night 2010-11-29
 
comments powered by Disqus