capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Da Ponte - Pacelli Bassano Del Grappa


INDIRIZZO: Via Gamba 1 (VI)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 02:00, escluso il lunedì.
map

DA MANGIARE:

toast

DA BERE:

birra alla spina Oyster Stout

recensione 2night: da ponte - pacelli

Se siete a Bassano a ora spritz, di sicuro sentirete la gente salutarsi dicendo: “se vedemo da Pacelli”, frase criptica per chi non è del posto, ma non per noi 2nighter ben informati. Perché Pacelli non è altro che la birreria Da Ponte, situata proprio nei pressi del celebre Ponte degli Alpini, e gestita dai fratelli Pacelli, conosciutissimi nel bassanese. Il Da Ponte/Pacelli è infatti, insieme ai Buei... LEGGI TUTTO di Ricky e Toiz, una delle birrerie più frequentate, vero punto di ritrovo nel pre-serata e amata anche per la gestione amichevole e “alla mano”.
Traboccante di gente nell’ora dello spritz (l’aperitivo must della Bassano che fa festa), è sempre pieno anche dopo, con le birre (tante le proposte alla spina, in particolare la Oyster Stout, ma anche le birre tedesche in stagione di Oktoberfest) che passano di mano in mano fino a raggiungere chi finisce per trascorrere la serata in piedi sulla strada (lo spazio esterno è piuttosto limitato, ma non sembra un problema per nessuno).
A ora di cena consigliamo i buonissimi tramezzini e i toast, ma sono buoni anche i taglieri, i panini caldi e i club sandwich. Nel dopocena liquori, grappe (Poli e Nardini, in particolare), distillati e whisky.
Se volete vedere il locale nel suo momento migliore, veniteci sabato o domenica intorno alle 19. La notte continua nel Sotto Underbar, il locale che occupa il piano inferiore del Da Ponte, ma con ingresso separato.

(inserito ad agosto 2006)

CERCALO IN: giardino dopocena

2night 2008-07-19
 
comments powered by Disqus