LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI CONVERSANO · PROMOZIONI
capodanno bari · locali conversano

Da Gianpaolo Conversano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  3342426173, 3291128673  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

pizze, primi e secondi piatti

DA BERE:

vini regionali, birre alla spina e in bottiglia (nazionali e Paulaner)

MUSICA:

d'ascolto

recensione promozionale

Dedicato Alla Buona Cucina

Il nome di questo locale già mette a proprio agio, dando quel calore di intimità, di conoscenza, quell'aria in cui trascorrere una serata come si fosse nel comfort di casa propria.

Il locale
​Da Gianpaolo è una luminosa risto-pizzeria che si vota all'intrattenimento gastronomico senza altre distrazioni. L'ambiente è unico, ma con una sala molto ampia che lascia distribuire i tavoli per cene... LEGGI TUTTO tète-à-tète o per banchetti, per comitive di amici o per adulti con o senza bambini al seguito. La mise en place è semplice, anche se curata, la seduta particolarmente comoda. Durante la bella stagione si gode anche di un ampio spazio all'aperto.

La gastronomia
Con il suo forno a legna a vista, Da Gianpaolo prepara circa quaranta pizze, districandosi tra golose specialità preparate con l'impasto alla barese (per una pizza più sottile e croccante) o tipico napoletano, con tanto di bordo ripieno a richiesta. Inoltre si può richiedere la propria pizza preparata con impasti alternativi, come con farina di Kamut, di farro, di soia, o senza glutine; ottimi per chi soffre di intolleranze. Tra le sue bontà segnaliamo ad esempio quella con pomodoro, mozzarella, spinaci, panna e gamberetti; oppure la Tartufina, con mozzarella, crema di tartufo, e funghi porcini; e ancora la Profumo di Radicchio, con mozzarella, gorgonzola, prosciutto crudo, radicchio e noci.
Da Gianpaolo non è solo pizzeria, infatti la sua carta invoglia anche alla degustazione di primi piatti come capunti con zucca e stracciatella di bufala, linguine con sarde e pesto di pomodori secchi, pinoli e pane aromatizzato, risotto con gamberi, rucola e noci. Per i secondi piatti abbiamo sia carne che pesce: scottona, entrecote, black angus, spigola, tonno rosso, pesce spada...
Se volessimo parlare anche di antipasti ci perderemmo in delizie come tempura di cacio cavallo podolico e crema di peperoni; bufalo marinato alle spezie, finocchi croccanti, arance e tagliatelle di verdure; tartare di manzo e mantecato di verza tiepida con zucca fritta e tante altre amenità del palato, senza parlare dei dolci artigianali (mousse ai tre cioccolati, soufflé con cuore caldo di cioccolato fondente min 72%).


Segnaliamo che Da Gianpaolo è disponibile, su prenotazione, per piccoli ricevimenti,  feste ed eventi privati di ogni genere.
(Settembre 2014)
recensione 2night: Da Gianpaolo

Gli basta un forno a legna rigorosamente a vista e un unico ambiente ampio e luminoso per dedicarsi appieno ai piaceri della buona tavola.
Da Gianpaolo fa accomodare i suoi ospiti e gli accompagna in una cena in cui il sorriso investe il palato grazie ad un curato menù.

(Settembre 2014)

2night 2014-09-01
 
comments powered by Disqus