LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI LEGNANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali legnano

Dalla Padella Alla Brace Legnano



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  03311421419, 335260366  

map

DA MANGIARE:

Carne alla griglia, fiorentina, maialino sardo, pizza fritta

DA BERE:

birra artigianale

recensione promozionale

Dalla Padella Alla Brace, Il Tempio Della Carne A Legnano

IL LOCALE

Delizioso locale nelle vicinanze del parco di Legnano, accogliente ed elegante. Il ristorante dispone di due sale interne dal gusto rustico e una veranda esterna per la bella stagione.

LA CARNE

I veri intenditori di carne declinata in diverse varianti, qualità e cottura qui potranno deliziare il palato. Il piatto di punta è la Fiorentina, ma anche i tagli Black Angus Usa o Angus Argentino... LEGGI TUTTO sono eccellenti. Filetti, tagliate, grigliate, maialino sardo cotto in forno a legna... La scelta è ardua. Un piatto originale? Rustuti miscati, un'abbondante grigliata per due con carne, verdura, formaggio e frutta.


NON SOLO CARNE

Lo chef consiglia, per iniziare, un antipasto misto di salumi toscani o piacentini con gnocco fritto. Tra i primi piatti, si segnalano le tagliatelle fresche con speck, noci e zafferano, i troccoli pugliesi con salsiccia e crema di tartufo e il risotto alla milanese con ossobuco. Fedele alla tradizione lombarda anche la classica cotoletta alla milanese con l'osso.
Per finire in dolcezza non perdetevi i dessert della casa, tutti artigianali e deliziosi: profiterole con cioccolata calda e nocciole, tiramisù, cheesecake ed apple crumble.

PIZZA CHE PASSIONE!

Oltre alla griglia e alla padella, c'e' anche il forno a legna per una cottura perfetta. Il risultato è invidiabile per fragranza e digeribilità grazie alla lunga maturazione dell'impasto e all'utilizzo di diverse farine. Una pizza golosa e diversa dal solito? La pizza fritta, ispirata alla tradizione napoletana e rivisitata per voi in diverse varianti.


IL GIOVEDI' A META' PREZZO

Imperdibile la promozione del giovedì:  a cena va in scena il “menu Fiorentina”, per due persone e disponibile solo su prenotazione, con 45 euro si possono mangiare una fiorentina da 1,2 chili con due contorni, accompagnata da una bottiglia di acqua e due calici di vino.


DA BERE

Ad accompagnare i piatti ci sono vini provenienti da tutte le regioni italiane. Ottime anche le birre artigianali.
recensione 2night: Dalla padella alla brace

Dalla padella alla brace, il solo nome evoca profumi di saporite pietanze alla griglia. Nel menu la protagonista indiscussa è proprio la carne, da quella italiana di Chianina e di Fassona, fino a quella estera di Black Angus Usa o di Angus Argentino. Grigliate miste, tagliate, filetti, tutto di ottima qualità. Se preferite la pizza, la lista è varia con molti ingredienti e un particolare impasto. Da provare la pizza fritta alla maniera napoletana. 

Estate 2014

2night 2014-08-13
 
comments powered by Disqus