capodanno roma · locali Roma
Roma

Damé Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  068552016, 3474894706  

map

DA MANGIARE:

tris di mare; paccheri al pesto, gamberoni e pachino; astice alla catalana; filetto di manzo danese

DA BERE:

più di 200 etichette di vini

MUSICA:

jazz

recensione 2night: damé

In una grande città come Roma, la cultura del ristorante di quartiere è molto diffusa: posti frequentati da una clientela affezionata e che ben si amalgamano con l'atmosfera della zona. Per un quartiere come quello di via Po e dintorni (fra Coppedè e Parioli), uno dei più belli ed eleganti della capitale, ricostruire una situazione famigliare e al tempo stesso raffinata non è impresa facile. Ci sono... LEGGI TUTTO riusciti i gestori del ristorante Damé, creando un locale di classe, serio ma giovane, e rispettoso dei bisogni e dei desideri di qualsiasi tipo di clientela.
Due sale interne e un piccolo spazio all'aperto per un totale di 50 coperti, in un ambiente dal design ricercato, ricco di dettagli fantosiosi, da salotto d'alta borghesia.

In cucina è un trionfo di qualità e freschezza in un menu che si orienta verso la tradizione, senza prendere rischiose ed ambiziose strade da nouvelle cuisine. Ricette tradizionali mediterranee e romane preparate con pasta fatta in casa, carne danese (ma veramente danese) e tanto pesce. Mantenendo sempre l'orientamento del ristorante di quartiere, dove si può trovare il meglio della cucina classica italiana.
Antipasti come il tris di mare (tartare di tonno, insalata di mare e salmone affumicato), primi piatti di pesce come i paccheri al pesto e gamberoni, e per secondo l'imbarazzo della scelta fra astice alla catalana, pesce spada alla griglia, tonno scottato in crosta di sesamo, filetto di manzo, e altre specialità di pesce e di carne, tutte da abbinare ai migliori vini italiani e da digerire con un buon dolce fatto in casa.

Il ristorante Damé è aperto a pranzo e cena durante la settimana lavorativa, con aperitivo dalle 18,30 alle 20,30, e chiude la domenica.


Ogni giovedì musica jazz dal vivo ad accompagnare la cena.


(maggio 2011)


In one of the most beautiful neighbourhoods in Rome (between Coppedè and Parioli), owners of Damè have managed to create a space that's both familiar and refined – not an easy task, given the breathtaking surroundings. Damè oozes class, with a sober yet youthful atmosphere and attentive service. Imaginative décor creates a smart, comfortable space indoors and outdoors.
Traditional Roman and Mediterranean dishes are prepared with fresh, quality ingredients including home-made pasta, Danish meat, a lot of seafood and, of course, the best of classic Italian cuisine. For starters enjoy a seafood mosaic (tuna tartar, seafood salad and smoked salmon); seafood first course dishes include the paccheri pasta with pesto and prawns and for second course, you're spoilt for choice with Catalan-style lobster, grilled swordfish, parboiled tuna with a sesame crust, beef fillet and other specialities prepared with seafood and meat. Enjoy these mouth-watering dishes together with the best of Italian wines and round your meal off with a home-made sweet treat. Monthly tasting evenings are organized and every Thursday there's live jazz music to accompany your meal.
Opening hours: open for lunch and dinner during the week, and for the evening aperitif from 6.30pm-8.30pm. Closed for lunch on Saturday and all day Sunday.

May 2011

2night 2011-05-04
 
comments powered by Disqus