capodanno bologna · locali Bologna
Bologna

Dans La Rue Bologna

TIPO:circoloCON CUCINA:buffet


ORARIO:  Aperto il mercoledì, la domenica dalle 19:00 alle 00:00, da giovedì a sabato dalle 19:00 alle 02:00

map

DA MANGIARE:

nessuna

DA BERE:

cocktails

MUSICA:

vari

recensione 2night: dans la rue

DANS LA RUE è un progetto che nasce nella città di Bologna dall’esigenza di dare vita ad uno spazio di creazione e diffusione di cultura underground, antagonista, e di autoproduzioni. E’ uno spazio ideato per ospitare presentazioni di libri, fumetti, mostre, videoproiezioni, aperitivi eno-culturali e altro ancora. Molto più di un infoshop: un luogo dove trovare spunti e ispirazione, uno spazio per convergenze... LEGGI TUTTO non scontate tra musica, libri e T-shirt.

In una città che vuole mettere a produzione e trasformare in merce anche la cultura, l’arte, i saperi, sono luoghi come questo, quelli in cui difendere e diffondere autoproduzione; spazi di contaminazione in cui riappropriarsi dei saperi e in cui gettare un cono di luce su quella cultura underground troppo spesso ghettizzata nei propri circuiti ristretti.

Dans la Rue è uno spazio pubblico di discussione e (ri)elaborazione, che vuole esplorare forme di resistenza e di conflitto per alimentare la produzione di immaginari capaci di trasformare la realtà.

E’ una fucina di idee che vuole mettersi in relazione e fare rete con altre realtà, progetti e singoli che condividano gli stessi intenti – produrre e diffondere cultura dal basso – per costruire reti solidali ed (auto)organizzarsi per scuotere quel tessuto sociale appiattito e reso vuoto dai luoghi comuni imperanti. Abbracciando quanti più ambiti possibili; dentro e fuori il tessuto metropolitano bolognese, dentro e fuori il territorio nazionale.

Da mangiare aperitivo a buffet. Non richiesta alcuna tessera per l'accesso alle iniziative.

APRILE 2011

2night 2011-04-18
 
comments powered by Disqus