Selvazzano Dent…

Da Ugo - Il Melograno Selvazzano Dentro

map

DA MANGIARE:

Antipasti e risotti di pesce da dieci e lode

DA BERE:

Un centinaio di etichette di vino, assortimento vastissimo di grappe, cognac, whisky ecc.

MUSICA:

Easy Listening

recensione 2night: da ugo - il melograno

Appena entrati, sulla sinistra, non potete non notare il vasto assortimento di liquori, grappe, cognac, armagnac, whisky e rum piazzati su di un bell'enorme tavolo in stile arte povera del Novecento. Se siete amanti dei tavoli enormi sognati come vostre scrivanie, non vi sfuggirà questo. Ma se amate i distillati, più di una chicca la troverete qui, sopra il bel tavolo.


A buon intenditor poche... LEGGI TUTTO parole. Se il dopo pasto è così curato, non può non esserlo il pasto stesso: cucina veneta di pesce con ingredienti freschissimi e un menu dalla varietà impressionante. Cominciamo dagli antipasti: consistente la varietà di questi che si dividono in 4 pagine: crudi, insalatine, al vapore e cotti. Mangereste solo antipasti? Guardate sotto, tra le degustazioni.


Quanto ai primi, la pasta è fatta in casa ma alla grande vanno i risotti come quello di carciofi e gamberi e bruscandoli e capesante. I secondi includono branzino, orata, dentice, cernia, ricciola, ombrina e coda di rospo, alla griglia o olla mugnaia e non solo. Giusto per non lasciare nulla al caso, la cantina ospita un centinaio di etichette, dall'Alto Adige alla Sicilia. Se tra di voi qualcuno non mangia pesce, non preoccupatevi: qualche piatto di carne lo fanno, proprio per non scindere le compagnie. Il tutto è freschissimo e cucinato dallo chef Renata Cenci.


Un ristorante che ha il calore della conduzione familiare: Aldo il marito, Renata la moglie e il figlio Alessio. Volevano aprire un agriturismo in Toscana, hanno aperto un ristorante di pesce nel padovano. Esperimento riuscitissimo. Meglio per noi che probabilmente non saremmo stati tanto fortunati da recuperarli in regione straniera.


DEGUSTAZIONI: ottime per il rapporto qualità prezzo sono i menu degustazione: completo con 5 antipasti, u n bis di primi, un secondo, il dolce della casa a 50 euro bevande escluse; “light” con due antipasti, un bis di primi, un secondo a 39 euro; “crudo” con carpacci dI esce, tartare di tonno, Insalata di spada con cedrini e aceto a 60 euro; “antipasti” un menu solo di antipasti, a 100 euro.

Novembre 2011

2night 2011-10-27
 
comments powered by Disqus