capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Diego Ristopizza Vicenza

TIPO:pizzeriaCON CUCINA:pizzaveneto


ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 02:00, sabato dalle 18:30 alle 02:00

TEL:  0444911765   FAX:  0444911765

map

DA MANGIARE:

cucina veneta stagionale, pizza

DA BERE:

birra artigianale, vini locali

recensione 2night: diego ristopizza

E’ uno di quei locali in cui passare spesso, il Diego Ristopizza di Vicenza. L’atmosfera di questo ristorante-pizzeria con dieci anni di storia è elegante e accogliente, il servizio easy e cordiale, l’offerta culinaria è adatta a tutte le tasche e, cosa importante, è aperto tutti i giorni.
Chi ama la pizza, può prenderla sempre, perchè è a base di soia e a lunga lievitazione, quindi leggerissima e digeribile.... LEGGI TUTTO E le farciture si rinnovano spesso, a seconda della stagione. Qualche esempio? La “Pestifera”, con pesto, pomodorini e grana a scaglie; la “Capretta golosa” con rucola, pomodori datterini, scaglie di pecorino; la “Autunno a Vicenza” con asiago, porcini e sopressa; la “Gheriglio”, con gorgonzola e noci. Sapori e abbinamenti davvero irresistibili, basati sui prodotti locali.
La pizza è a disposizione anche a pranzo, ma in questo caso è possibile scegliere anche dal menu del giorno, e pranzare a partire da 6,50 euro. In alternativa, si può scegliere alla carta.
Al Diego Ristopizza ci si ferma anche solo per un aperitivo: oltre al classico spritz si serve una deliziosa birra artigianale, da provare.
Per cena, oltre alle pizze, viene proposta una cucina tipica veneta di carne e di pesce, con prodotti locali stagionali. Fra gli antipasti si trovano, per esempio, affettati tipici o carpaccio di mare; d’estate si possono gustare diversi piatti freddi, dalla tartare, alla caprese. Completano il menu i primi di stagione e i secondi di carne e di pesce. Vera specialità sono le costate, le braciole, la tagliata e i filetti cotti alla griglia. Dalla sala si può vedere la cucina, dettaglio non di poco conto.
Su prenotazione è possibile gustare altri piatti di pesce e, con la bella stagione, si può anche mangiare fuori.
La carta dei vini offre diverse proposte, sia al calice sia in bottiglia. Come detto, va assolutamente provata la birra artigianale.

Altre buone ragioni per fare un salto al Diego Ristopizza? Il parcheggio molto grande e free e la possibilità di fermarsi al tavolo a chiacchierare fino alle 2.

(febbraio 2011)

2night 2011-02-16
 
comments powered by Disqus