fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Dixieland Cafè Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 02:00.

TEL:  0234934931  

map

DA MANGIARE:

Cucina tex mex

DA BERE:

Cocktails analcolici alla frutta e a base di Whiskey

MUSICA:

Live Music - Country Music

recensione 2night: dixieland cafè

E' gemellato con il collaudatissimo Dixieland di Piazzale Aquileia. Molte le cose in comune, a cominciare dalla cucina ma anche alcune novità; in una zona che ormai si è rilanciata come vera alternativa alla caotica Ticinese e alla sempre più "addormentata" Brera il Dixieland proprone ovvimante ambientazione ed atmosfera caratteristici dei territori del Dixie Land, gli Stati del Sud (Dixie è la canzone... LEGGI TUTTO dei Confederati durante la Guerra Civile Americana). Il locale risulta essere un saloon stile Vecchio West, caratterizzato dalla presenza di oggettistica e decori classici del Texas e dalla musica Country e Jazz Dixieland.

Il cibo caratteristico di questi territori è il frutto della convivenza di tre diverse cucine etniche: quella Texana, quella Creola Cajun e quella Messicana (New Mexico). Ne risulta un grande assortimento di piatti tipici per tutti i gusti, con ingredienti a noi familiari come pomodori, mais, peperoni, fagioli, patate e una lunga lista di bevande, da quelle caratteristiche americane ai cocktails analcolici alla frutta, a quelli a base di Whiskey, ai famosi Margarita, Daiquiri, Hurricane e tantissimi altri.

Rispetto al fratello maggiore ci sono in più un palco in vetrina per le esibizioni live, la cucina a vista come usa negli Sates e un menu aggiunto tipico italian food che si rifà ai piatti importati in America dai nostri primi immigrati.
Una sorta di mini set per uno spaghetti wester di Sergio leone: carino e alla mano, per compagnie numerose.

(Novembre 2011)

2night 2011-11-30
 
comments powered by Disqus