capodanno firenze · locali firenze

Dolce Vita Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00.

TEL:  055284595  

map

DA MANGIARE:

Street food, Tataki di tonno, Millefoglie di pane carasau con baccalà mantecato, Petto d'anatra con marmellata di fichi, Gnocchi fatti a mano con pecorino e pere caramellate

DA BERE:

Franciacorta, Champagne, cocktail

recensione promozionale

Cocktail Bar, Ristorante E Club In Una Sola Parola: Dolce Vita. Ecco Perché Fa Tendenza

E' UN LOCALE TRASFORMISTA
- Locale storico nel cuore di piazza del Carmine, Dolce Vita è un locale d'ispirazione internazionale capace di riassumere brillantemente cocktail bar, ristorante e club.

L'APERITIVO, A BASE DI STREET FOOD, E' SERVITO AL TAVOLO
- L'aperitivo del Dolce Vita è servito al tavolo, con piatti che il cliente sceglie al momento e che vengono cucinati... LEGGI TUTTO al momento, a tema street food, e il drink prescelto.
- A tua scelta circa 20 portate di street food internazionale diverso a seconda del paese, servite in formato finger food e in eleganti scatoline nere, ciascuno al prezzo di 2-3 euro.
- Qualche assaggio: polpette di manzo con tzatzichi, yaki soba, tacos messicano, patatas bravas, crepe francese, Karage (pollo marinato al ginger fritto), fish'n'chips, spiedino di pollo al curry, olive all'Ascolana, mini panini con tartare. 
- Da marzo in più è prevista anche la formula All You Can Eat, che varierà in base alla stagione.

PUOI BERE COCKTAILS ORIGINALI
- La lista dei drink è creata dai barman in base alla stagione e prevede oltre a cocktails internazionali anche 10 creazioni originali firmate Dolce Vita: Dolce Vita Mule, variante del Moscow Mule, con tequila al prezzemolo; Victor, variante dello Spritz, con liquore al ginger e salvia, soda, prosecco e lime; Poseidon, con gin al nero di seppia, sciroppo al timo, germogli di ostrica, sale, limone e soda; Eldorado, con Mezcal, gin allo zafferano, sciroppo di agave, lime e ananas grigliati.
- Se preferisci il vino, troverai in ogni caso un'ottima selezione di etichette nazionali, tra cui spiccano i Franciacorta, e Champagne.

 PUOI FERMARTI A CENA
- Cenare tardi non è più un problema: dalle 22:00 a mezzanotte Dolce Vita è anche bistrot che offre un menù con 10 piatti selezionati, preparati al momento con prodotti di stagione e a km 0 dalla chef giapponese Saeko Okada.
- Tra i piatti Tataki di tonno, Millefoglie di pane carasau con baccalà mantecato, Petto d'anatra con marmellata di fichi, Gnocchi fatti a mano con pecorino e pere caramellate.

E' MOLTO FREQUENTATO DOPO CENA
- Dopo cena, fino alle 02:00, via alla serata con diverse opzioni musicali: il venerdì ad esempio è improntato sull'house music, per un target over 25, mentre il sabato è poliedrico, con sonorità che spaziano dalla musica italiana alla techno, per un target vario.

PUOI PRENOTARE LA SALA PER EVENTI PRIVATI
- La sala privata, completamente autonoma rispetto al resto del locale, è disponibile e si presta bene per festeggiare ricorrenze come compleanni e feste di laurea, ma anche cene aziendali.



 
recensione 2night: Dolce Vita

A Firenze Dolce Vita significa tendenza. Nato nel 1985, è stato precursore dei locali della notte diventando un fondamentale punto di riferimento per l'aperitivo e il dopocena. Oggi continua ad anticipare i trend, proponendo un aperitivo a base di street food servito al tavolo e cucinato espresso, scelto direttamente dal cliente, e cocktail sorprendenti, una cena a base di piatti internazionali preparati con prodotti a km 0 e di stagione, un dopocena a base di buona musica.

Primavera 2017

2night 2017-03-20
 
comments powered by Disqus