LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Dome Firenze



ORARIO:  Aperto da lunedì a giovedì, la domenica dalle 19:00 alle 01:00, da venerdì a sabato dalle 19:00 alle 02:00

TEL:  0550464950  

Su Facebook    
map

DA BERE:

Cocktails, vini

recensione promozionale

Unicità In Una Sola Parola: Dome. Ecco 4 Buoni Motivi Per Andarci

PER LA SUA LOCATION UNICA
- Varcata la soglia di Dome ti accorgi subito di ritrovarti in un locale unico nel suo genere: la grande sala è sovrastata da una cupola, a cui deve il nome, animata attraverso video mapping, ha al centro il bancone in legno intorno al quale si articolano tavolini e sedute e zone in stile lounge dove predomina il legno, il tutto arricchito da dettagli di urban garden.

PER LA QUALITA' DEI DRINK
- Al... LEGGI TUTTO tavolo ti verrà consegnata un menù dei cocktails che è curiosamente un cd, una drink compilation dove tra le varie tracce si notano cocktails che sono rivisitazioni di alcuni classici, proposte che cercano di unire la tradizione dell'aperitivo alle nuove tendenze del beverage. 
- Spicca la Tonic Experience: gin o vodka di qualità da abbinare a toniche pregiate provenienti da varie parti del mondo esaltate da spezie e sapori naturali, come ad esempio pepe cubebe, anice stellato, fiore di ibisco.
- Una novità sono i drink a base di birra.
- Se non ami i cocktails puoi sempre scegliere all'interno della selezione di vini rossi, bianchi e bollicine.

PER L'APERITIVO
- Tutte le sere, dalle 19:00 alle 22:30, trovi un ampio aperitivo a buffet, al costo di 10 euro, composto da solo piatti espressi quali antipasti, primi e secondi di terra e di mare caldi e freddi, frittini, verdure e legumi misti, a cui si accompagnano ottimi drink, con diverse formule per compleanni e feste di laurea anche per gruppi numerosi, per i quali è possibile studiare una formula ad hoc.

PER LA PROPOSTA ARTISTICA DELLE SERATE
Mercoledì è la serata WineDome che propone dalle 19:30 alle 22:30 una degustazione di 3 vini rossi e 3 vini bianchi di una cantina selezionata di una regione italiana ogni settimana diversa, abbinati ai piatti del buffet al costo di 12 euro.
- Giovedì è Spin-Off, la serata che ti fa staccare la spina in vista del weekend, una pausa relax tra amici ed un momento di condivisione che diventa un punto di ritrovo per gli appassionati del mondo underground, nato per dar spazio alle realtà musicali più fresche della città.
- Venerdì è dedicato ai live, a partire dalle 22:30, con proposte sempre diverse. Due volte al mese è ospite Fabio Prosperi one man show con "Italians do it better", cover di artisti italiani come Vasco e Ligabue; una volta al mese è Icon, con musica dal vivo con cover band di band internazionali del passato e del presente; una volta al mese si alternano gruppi unplugged e rockabilly
Domenica ospita vari gruppi, tra cui: Butterfly Effect, che eseguirà un mapping 3D della cupola e live-visual; Gulp, che propone spettacoli diversi come dj set abbinati a strumenti musicali e ad allestimenti della sala; La Maison De Pierre, con Mirco Roppolo che suona con i vecchi nastri e fa radio live dal gusto un po' vintage, cibo etnico servito al tavolo, allestimenti in stile orientale tra tappeti, tavolini bassi e cuscuni ed una compagnia teatrale d'improvvisazione che coinvolgerà il pubblico raccontando la storia di Pierre. 
- Il sabato hai la possibilità di festeggiare lauree e compleanni, anche per gruppi numerosissimi, fino a poter avere l'intero locale in esclusiva.

PER LO STAFF GIOVANE ED AFFIATATO
- Lo staff di Dome, compresa la proprietà, è giovane ed appassionato, motivo per cui si respira un'aria accogliente e familiare.
 
recensione 2night: Dome

In zona Porta al Prato, Dome è un lounge bar dall'ambiente unico: la grande sala circolare è sovrastata da una cupola, animata attraverso video mapping, al di sotto della quale è collocato il bancone in legno, il tutto arricchito da dettagli di urban garden. Aperto 7 giorni su 7, si contraddistingue per la qualità e l'originalità dei drink, a cui si accompagna un ampio apericena, e per le serate uniche e sempre diverse. Formule ad hoc per feste private.

Autunno 2016

2night 2016-10-23
 
comments powered by Disqus