capodanno venezia · locali san donà di piave

IDon San Donà San Donà Di Piave


INDIRIZZO: Via Como 73 (VE)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0421229912  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

napoletano

recensione promozionale

La Vera Pizza Napoletana, Anche A San Donà

Per mangiare la vera pizza e cucina napoletana basta andare a San Donà di Piave? Sì, davvero! Basta andare da Idon, in via Como, 73. Una pizzeria dalle ampie dimensioni, arredi moderni e colori caldi, allegri e vivaci. Mangiare qui, significa assaporare autentici piatti della tradizione napoletana.
Il progetto di Idon nasce nel 2013, con la prima pizzeria aperta a Valencia, in Spagna. Dal 2015 IDon... LEGGI TUTTO apre anche a San Donà, nella zona del Centro Commerciale Piave, comodissimo anche per chi esce dallo shopping al centro commerciale e non ha voglia dei soliti fast food dentro ai centri commerciali. 
Ma che cosa rende Idon così speciale? La risposta è semplice: ingredienti di primissima scelta che creano i piatti dal gusto autentico. 

LA SPECIALITÁ: LA VERA PIZZA NAPOLETANA
Da IDon la pizza non è solo buona, è unica. L'alta qualità della pizza di IDon è frutto dell'attenzione che i cuochi e i pizzaioli mettono nella selezione degli ingredienti e nella loro preparazione. Tutti gli ingredienti sono freschi, comprati personalmente dai gestori, perché una delle regole più importanti di Idon è che niente deve essere preparato con ingredienti provenienti da barattoli di latta o da conservazione di lunga data. Qui, per esmpio, non troverete pizze preparate con le melanzane sott'olio, perché le melanzane vengono acquistate fresche, trattate e preparate direttamente dai cuochi di IDon. Anche per questo motivo è stato scelto di offrire a menu un numero limitato di pizze: ce ne sono 15 dalla più classiche margherita o bufala fino alla specialità difficile da trovare qui al nord: la pizza fritta disponibile din diversi ripieni (uno più buono dell'altro).

PRIMI PIATTI TRADIZIONALI
Per chi non avesse voglia di pizza, I don offre anche tipici piatti napoletani. Prima di tutto si parte dagi antipasti come il cuoppo (fritto) napoletano, la mozzarella o le bruschette e poi, chi non sceglie la pizza, potrà scegliere primi piatti di pasta come ad esempio i paccheri ai pomodori secchi, i fusilli don giovanni, con il ragù napoletano e la ricotta, o la tradizionale pasta e patate. Anche se i secondi piatti non sono previsti nel menu, da I Don c'è sempre disponibilità di qualche piatto del giorno, soprattutto di pesce, preparato con gli ingredienti freschi di giornata comprati personalmente al mercato dal gestore del locale.

UN DESSERT ESCLUSIVO
Visto che da IDon nessun dettaglio viene trascurato, il menu non delude neanche quando si arriva ad dessert, perché anche l'ultima portata deve garantire un'esperienza unica. Ecco quindi che i dolci presenti nel menu sono stati ideati in esclusiva per IDon da Salvatore De Riso, pasticcere di origine salentina e attualmente uno dei Maestri Pasticcieri più conosciuti d'Italia.

PERCHÉ SCEGLIERE IDON
Dall'antipasto al dolce IDon si prenderà cura di voi. La qualità e l'autenticità dei prodotti è sicuramente il fiore all'occhiello di questa pizzeria alle porte di San Donà. Entrando da Idon si verrà accolti con calore, simpatia e musica napoletana sempre in sottofondo. Insomma, mangiare da Idon è fare un vero e proprio viaggio culinario, perché Idon non è solo una pizzeria, è un vero e proprio angolo di Napoli.
recensione 2night: IDon San Donà

L'autentica pizza napoletana a San Donà di Piave, preparata con ingredienti sempre freschi e genuini e con impasti a lunga lievitazione: ecco I Don.
Oltre alle pizze di altissima qualità, nel menu sono presenti anche antipasti e primi piatti della tradizione partenopea, il tutto condito dall'estrema cura e simpatia dei gestori e del personale. 

Inverno 2019

CERCALO IN: cena

2night 2019-02-14