capodanno roma · locali roma

Doppiozeroo Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 02:00.

TEL:  0657301961  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

pizza calda, dolci, cucina romana rivisitata, primi romani, hamburger

DA BERE:

cocktail internazionali, signature e classici, ampissima cantina con etichette italiane, ampia bottiglieria con percorsi degustativi di whiskey e rum

recensione promozionale

Doppiozeroo, Il Locale Multitasking Perfetto Per Ogni Occasione

Più che un semplice locale, Doppiozeroo è divenuto nel tempo un vero e proprio mito della movida del quartiere Ostiense. Tra i pionieri dell’aperitivo a Roma, oggi Doppiozeroo propone un’offerta all-day-long per soddisfare ogni tipo di palato a tutte le ore del giorno.

Si parte con la colazione
Cornetti freschi appena sfornati, ciambelle, torte, crostate tutti fatti in casa nel mitico... LEGGI TUTTO forno di Doppiozeroo per cominciare alla grande la tua giornata, perché si sa: la colazione è il pasto più importante. E per chi ama il salato? Ci sono le pizze a taglio sempre caldissime di ogni tipo e gusto.

A pranzo? Ecco la tavola calda
All’ora di pranzo Doppiozeroo si trasforma in una tavola calda di grandissima qualità con piatti preparati espressi utilizzando soltanto prodotti freschi e di stagione. Primi piatti del giorno, due secondi a base di carne e due di pesce diversi ogni volta, e poi tantissima verdura di ogni tipo, cotta e cruda. Non mancano, ovviamente, le pizze e le focacce calde del mitico forno di Doppiozeroo.

Nel pomeriggio arriva la sala da thè
Il pomeriggio dalle ore 15 alle 18 Doppiozeroo si trasforma in una vera e propria sala the british style, con decine di the e infusi a disposizione del cliente e tanti sfizi dolci e salati per accompagnarli, tutti preparati espressi dal forno. Imperdibili, poi, per i più golosi, i pasticcini della casa, una vera e propria delizia.

Un aperitivo leggendario
Tra i primi locali a Roma a proporlo nella formula “alla milanese”, l’aperitivo di Doppiozeroo è ancora oggi una vera e propria leggenda del mondo gastronomico romano. Immancabile il mitico buffet con pizza calda espressa, pasta calda e fredda preparata in tutte le maniere, insalate, verdure di ogni tipo e anche qualche dolcetto sfizioso tutti i giorni dalle ore 18 alle 21.

La cena, una grande scoperta
Ma il punto forte di Doppiozeroo rimane l’offerta alla carta per la cena dove lo chef si diverte a proporre una versione moderna della classica cucina tradizionale romana. Non mancano i grandi classici come l’amatriciana (ottima), ma non puoi fare a meno di assaggiare i tagliolini all’uovo con gamberi e buccia di limone, o i Petali di pomodoro e pistacchi. A proposito di pistacchi, grandioso il Salmone al forno con panatura di pistacchi di Bronte, finocchi brasati e riduzione al Vermouth. Spettacolare anche l’hamburger della casa, vero cavallo di battaglia di Doppiozeroo, preparato con la carne della macelleria Vicerè. Tra i dolci, innamoramento a prima vista assicurato per la cheesecake della casa con salsa al mango e frutto della passione.

Dopocena, cocktail bar e alta mixologia e una bottiglieria d’autore
Le sorprese da Doppiozeroo continuano anche dopo cena, quando protagonista dietro al bancone diventa il bartender mixologist Daniele Arciello, tra i più premiati e considerati barman d’Italia. Oltre ai cocktail signature e grandi classici, Daniele propone anche percorsi degustativi di rum e whiskey di cui ha personalmente curato la ricca carta.
recensione 2night: Doppiozeroo

Partito come forno in zona Testaccio e, in seguito come caffetteria e cocktail bar, oggi Doppiozeroo è anche un ristorante a tutti gli effetti, apprezzato soprattutto per la cena. In un ambiente molto ricercato e di tendenza, aperto da mattina a tardi la sera, si può fare colazione, pranzo, aperitivo e cena ma anche cocktail nelle ore serali dell'after dinner, nonchè approfittare della magnifica sala... LEGGI TUTTO da thè nel pomeriggio. L'aperitivo è il momento clou: il buffet è preso d'assalto e i cocktail sempre ben fatti, ma resta la cena alla carta, ora con un nuovo menu, il vero punto forte del locale.

Inverno 2018

2night 2018-12-14