LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROMA · PROMOZIONI
capodanno roma · locali roma

Ducati Caffè Roma



ORARIO:  Aperto da mercoledì a sabato dalle 07:00 alle 00:00, il lunedì, la domenica dalle 07:00 alle 20:00, martedì dalle 07:00 alle 22:00

TEL:  0668891718  

map

DA MANGIARE:

cucina italiana realizzata con prodotti ricercati e rigorosamente IGT e IGP

DA BERE:

oltre 100 etichette di vino italiano e qualche chicca Bordeaux

MUSICA:

lounge, jazz

recensione promozionale

Ducati Caffè, Se Motori E Gusto Si Fondono Ecco Cosa Può Uscirne

Il rombo dei motori, l'odore della buona cucina, la passione, la tradizione, l'eccellenza: non c'è modo migliore per descrivere Ducati Caffè. Nato nel 2008, per volontà di Yari Grossi in via delle Botteghe oscure - a pochi passi da piazza Argentina - si tratta del primo caffè & restaurant a marchio Ducati. Dopo di lui ne sono nati altri 4 a Dubai, Seul, Bologna, Bangkok e presto in tutto il mondo... LEGGI TUTTO ne saranno aperti altri 15.
 
MENU Ducati si affaccia al mondo della cucina senza timidezza, ma con la stessa grinta delle sue moto per portare ai clienti l'eccellenza della cucina italiana a partire dalla mattina con la colazione tradizionale (cappuccino, cornetto, paste, pasticceria secca) e con la più originale colazione inglese (uova, bacon, etc.) anche per andare incontro ai gusti dei tanti turisti che scelgono il Ducati Caffè per una pausa dalla stancante visita della città eterna. A pranzo e a cena la scelta è vasta: dai piatti tipici italiani ai quelli romani rivisitati. Da provare le orecchiette Ducati vegetariane e la carbonata Ducati con il tonnarello fatto in casa. Tra i secondi spiccano le specialità di carne: hamburger di ogni tipo e l'eccellente tagliata Ducati caffè con fagioli a corallo e crema di ceci. Nel menù non mancano le specialità di pesce come ad esempio il tonno con semi di girasole e spinaci ripassati. Molto apprezzata dai turisti - e non solo - è anche la pizza: tante le varianti per potersi sbizzarrire. Tutti i dolci sono fatti in casa: non lasciarti scappare il tiramisù Ducati.

DA BERE Dal vino più semplice a quello più sofisticato: da Ducati basta chiedere e il vino desiderato arriverà in tavola. I cocktail e i caffè sono la vera chicca del locale perché prendono i nomi delle moto (questo vale anche per tutte le insalate nel menù). C'è il caffè Desmosedici con cioccolato, banana e latte e il Monster, caffè ristretto con kailua e panna montata. Tra i cocktail spicca il Ducati bloody (variante del bloody mary) con succo d'arancio, vodka, riduzione di aceto balsamico, sale, pepe e peperoncino.

DIVERTIMENTO AL 100 PER CENTO Nell'after dinner il locale si trasforma in lounge-cocktail bar. Da Ducati Caffè il calendario degli eventi è molto fitto, ma il locale è anche la location ideale per il tuo evento speciale: compleanni, lauree e persino matrimoni. Se ami i motori e la buona cucina non esiste posto migliore.

AMBIENTE Un locale estremamente moderno, con all'interno uno store dealer ufficiale da non perdere. Ducati caffè gioca proprio sui tre colori della casa motociclistica: rosso, nero e bianco. Location frequentata a tutte le ore dai turisti e all'ora di pranzo o per un caffè diurno da tanti colletti bianchi. Due piani: il piano terra più spazioso e una piccola balconata superiore, ideale per un gruppo numerosi di amici, colleghi, turisti che desiderano un po' di intimità.
 
recensione 2night: Ducati Caffè

Tradizione, passione, eccellenza. Sono le parole d’ordine che hanno portato alla nascita del primo caffè & restaurant a marchio Ducati. Sinonimo nel mondo di eccellenza ed italianità, Ducati si affaccia nel mondo della ristorazione con l’idea di portarvi l’amore per il gusto e la ricercatezza propri di questo straordinario marchio sportivo. Dalla colazione all'afterdinner. Non lasciarti scappare i dolci fatti in casa, i caffè e i cocktail con i nomi delle moto... 

Inverno 2015

2night 2015-01-21
 
comments powered by Disqus