capodanno venezia · locali venezia

Ecru Venezia

CERCA IN PROVINCIAristorante
TIPO:ristorante


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:00, escluso il lunedì.

TEL:  3474080588  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

gnocchi fatti in casa, insaccati e formaggi, arrosti e bolliti

DA BERE:

ampia scelta di vini italiani, spritz, amari e distillati

MUSICA:

piano bar e cabaret

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Non Perdersi Ecru

Iniziamo da un concetto semplice: Ecru cena & musica è un ristorante che non può essere etichettato e categorizzato perché è qualcosa di mai visto prima. L'arredamento interno è studiato per farti sentire come nel più bel ristorante all'aperto dell'isola di Formentera, mentre la cucina è quella delle eccellenze territoriali italiane, con piatti alla riscoperta delle tradizioni più nobili. Al centro... LEGGI TUTTO del locale un elegante pianoforte che attende solo il suo pianista e, dalle 19:00 in poi, c'è un aperitivo tutto da scoprire. I motivi per non perdersi Ecru sono tanti, primo fra tutti: la voglia di (ri)portare Mestre ai suoi anni più vivi, divertenti e spensierati, con classe.

L'aperitivo

Tutti i giorni dalle 19.00, Ecru diventa il locale di riferimento per l'happy hour mestrino. All'ampia scelta di vini al calice, chiaramente descritta nella lavagna sempre aggiornata vicino al bancone, si accompagna un buffet espresso a base di risotto - che varia a seconda delle stagioni e della disponibilità della cucina - e di altre prelibatezze preparate al momento dal cuoco. A rendere l'atmosfera magica e conviviale ci pensano il bel pianoforte, la confortevole area dedicata all'aperitivo e il sottofondo musicale perfetto per l'happy hour: il repertorio più allegro e stiloso della musica internazionale degli ultimi 50 anni con un amore speciale per gli anni '60 - '80.

Il risto-piano

Ecru è molto più di un ristorante, è un punto d'incontro, il ritrovo del bien vivre mestrino. Per assicurarsi che la cena non sia "solo" il secondo pasto della giornata, Ecru ci tiene a precisare che l'elegante pianoforte nero non è un oggetto d'arredamento, ma lo strumento prediletto per rendere la cena da Ecru un momento prezioso e indimenticabile. Sono in programma un paio di serate a settimana con il pianista e spettacoli di cabaret che trasformeranno Ecru in un raffinato e divertente piano bar dove la cena è un'esperienza sensoriale a 360°.

La cucina selezionata

Capisci che un ristorante funziona - e che ci tornerai - quando ti chiedi da dove arrivano le prelibatezze appena assaggiate. Da Ecru vorrai conoscere assolutamente la provenienza dei formaggi, degli insaccati e degli affettati "di casada" selezionati personalmente dai proprietari del locale nell'Alpago e nel Cadore, e della carne, anch'essa scelta stagionalmente per garantire sempre la massima qualità. Bolliti - di gallina, lingua, punta di petto, musetto e muscoletto - e arrosti - di faraona, vitello e stinco di manzo - sono il cuore della cucina di Ecru.

Tra le chicche imperdibili ci sono anche gnocchi e pasta fatti in casa ogni mattina e antipasti alla riscoperta della tradizione, come la lingua salmistrata. Il bollito viene servito al carrello, una vera rarità. Il dulcis in fundo? Puoi scegliere tra i dessert di pasticceria, il tiramisù fatto in casa oppure di concludere con una coccola davvero "cozy": i biscottini con il passito di Pantelleria.

L'interior design

Ecru è qualcosa di completamente nuovo, studiato, voluto e immaginato dai proprietari per trasmettere agli ospiti la rilassatezza mista al glamour che ha reso famosa in tutto il mondo l'isola d Formentera. Il bianco e la tinta ecru sono le nuances predominati e il materiale principe è il legno, ingentilito da candidi e languidi tendaggi. L'interior sembra studiato da un designer, invece è completamente home made sia nel concept che nella realizzazione, fase in cui parte dell'arredo ligneo del locale precedente è stato recuperato, rimesso a nuovo e riutilizzato. Gli ampi spazi interni, separati ma comunicanti, permettono a tutti di godere dell'intrattenimento e, contemporaneamente, di poter cenare e fare aperitivo senza commistioni indesiderate.

Le piccole finezze

Non uscirai mai da Ecru con i vestiti e i capelli impregnati di fritto. Non solamente perché nel menu non sono previsti i fritti, ma perché offrire un'esperienza confortevole e curata nei dettagli a tutto tondo è precisa volontà del ristorante. Per lo stesso motivo, i coperti non sono più di 30 in modo da poter seguire al meglio ogni singolo cliente sia a pranzo che a cena. L'obiettivo principale di Ecru è quello di far sentire bene i suoi ospiti, prima, durante e dopo la permanenza al ristorante.
recensione 2night: Ecru

Ecru cena & musica è un ristorante del centro di Mestre che invita i suoi ospiti all'aperitivo - con risottino espresso - e a cena, con una proposta rara e raffinata: arrosti, bolliti e selezione di formaggi e insaccati di "casada". Il cuore del ristorante è il pianoforte, che promette di allietare i commensali con musica eseguita dal vivo durante la cena. Il pranzo è appositamente studiato per soddisfare i lavoratori e i clienti più esigenti, a prezzi abbordabili.

Inverno 2019

2night 2019-01-18