fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

El Tombon De San Marc Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:lombardo


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  0229009781  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

Cucina meneghina

MUSICA:

Il venerdì sera dj set

recensione 2night: el tombon de san marc

Eccolo qui un'altro dei locali storici di Milano, in una delle zone più belle della città. Il Tombon, insieme a Giamaica e Magenta è stato per tanto tempo il locale più amato dai radical-chic della Milano bene: aperto nel 1963 ottenne, tra i primi in città, il permesso per rimanere aperto dopo le ore 20; negli anni '80 poi, la Milano da bere ne decretò il successo con code al bancone e "piazze" su via San Marco.

Il... LEGGI TUTTO tempo passa e così negli anni anche il Tombon (si legge Tumbun) si è rifatto il look. Oggi il Tombon è un ristorante e american bar in stile art decò caratterizzato da colori caldi e illuminato da lampadari di vetro di Murano; molto bello il bancone, un autentico ex-lavatoio e anche la zona sotteranea con soffitto a volte e mattoni a vista è suggestiva e curata. Una champagneria e vineria con le migliori etichette, dove poter degustare il nobile elisir, magari accompagnandolo con una ostrica di Belon.

La cucina è aperta fino alle 23.30 e propone le specialità tipiche meneghine, mentre il bar si prapara dalle 18.30 per un'altra specialità milanese, l'aperitivo in happy hour con buffet.

Venerdì sera dj set sempre diversi con la serata After Dinner Club.

(Dicembre 2011)

2night 2011-12-02
 
comments powered by Disqus