capodanno treviso · locali Treviso
Villorba

Enoiteca Carmenere Villorba

CERCA IN PROVINCIAwine bar
TIPO:wine bar

INDIRIZZO: Via Piave 68 (TV)

ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 14:30, da lunedì a sabato dalle 17:00 alle 01:00

TEL:  0422350647  

map

DA MANGIARE:

hamon iberico, baccalà alla vicentina, bistecca fiorentina

DA BERE:

carmenère, vini italiani e stranieri

MUSICA:

chill out, jazz, cubana, anni 60

recensione 2night: enoiteca carmenere

Elegante winebar con piccola cucina dal nome davvero originale. Il carmenère è un vitigno simile al cabernet, originario della Francia, ma coltivato in Sudamerica (soprattutto Cile e Brasile) e anche qui nel nord est, dove deve essere imbottigliato sotto falso nome.
Dalla riscoperta di questo vino autoctono e gioioso può partire un viaggio tra le oltre 400 etichette della cantina. I vini provengono... LEGGI TUTTO da tutte le regioni d’Italia e del mondo: Francia, Spagna, Slovenia, Argentina, Cile. Ogni giorno ne troverete una ventina, proposti alla mescita ed indicati sulle lavagne appese alle pareti. Da abbinare a prodotti tipici del made in Italy (prosciutti, formaggi, mozzarelle di bufala, miele e mostarde, biscotti). Una vera chicca è l’hamon iberico, il delizioso prosciutto affumicato spagnolo.

L’arredamento fonde insieme uno stile moderno e classico: travi a vista sul soffitto, quadri alle pareti, un piccolo museo degli attrezzi antichi per la lavorazione del vino, molto legno per il bancone, per le scaffalature geometriche che mettono in mostra le moltissime bottiglie e per i tavolini minimal. C’è una saletta riservata dove concedersi un pranzo o una cena in tutta tranquillità. Ogni venerdì il menù propone baccalà alla vicentina, mentre domenica è il giorno della bistecca alla fiorentina.

Una volta al mese si tengono delle degustazioni particolari in collaborazione con prestigiose aziende vinicole. La piacevole musica di sottofondo chill out, jazz, cubana, anni 60 crea ogni sera la giusta atmosfera. D’estate il locale si arricchisce di uno spazio esterno sotto al portico.

(Dicembre 2012)

2night 2012-12-05
 
comments powered by Disqus