Ferrara

Enoteca Al Brindisi Ferrara



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto martedì, mercoledì e venerdì, sabato dalle 11:00 alle 00:00

TEL:  0532471225   FAX:  0532209142

map

DA MANGIARE:

menù del lavoro, del viaggiatore, della tradizione, del pastore, vegetariano

DA BERE:

Vasta scelta di vini da tutto il mondo

MUSICA:

jazz - blues - ambient

recensione 2night: enoteca al brindisi

Se vi capiterà di sfogliare il famoso volume "guinnes dei primati", alla voce Osteria più vecchia del mondo troverete l'Enoteca al brindisi. Infatti la documentazione storica riguardante l'enoteca, in passato nomata "Hostaria del chiuchiolino", risale al 1435.

Il locale, prima di diventare in epoca moderna uno dei punti di riferimento per le serate dei giovani ferraresi, ha ospitato in passato personaggi... LEGGI TUTTO illusri e famosi come Ludovico Ariosto, Tiziano Vecellio, Torquato Tasso e Nicolò Copernico.

Oggi l' "Hostaria", mantenendo il fascino d'altri tempi, si propone al pubblico con una vasta scelta di vini da tutto il mondo da affiancare, grazie alla grande professionalità del titolare e del personale, ai tipici piatti ferraresi; oltre che alle specialità eno-gastronomiche il cliente troverà l'atmosfera giusta per una serata di "classe" condita da ottima musica Jazz.

Le tre sale che compongono il locale, una riservata ai fumatori, più la distesa estiva si sposano perfettamente con il contesto storico - architettonico del "castrum" ferrarese.

(Luglio 2012)

2night 2012-07-11
 
comments powered by Disqus