Faenza

Enoteca Astorre Faenza

CERCA IN PROVINCIAwine bar
TIPO:wine bar


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 02:00, esclusa la domenica.

TEL:  0546681407  
map

DA MANGIARE:

Cucina romagnola

DA BERE:

Vino

recensione 2night: enoteca astorre

Tra la fine del Medioevo e l'inizio del Rinascimento, Faenza conosce un periodo di grande splendore e di notevole fama, grazie alla signoria dei Manfredi.
L'espressione più alta che fiorisce in questo tempo nella nostra città è l'Arte della Ceramica, diffusa allora in tutta Europa e oggi celebre in tutto il mondo.
Il simbolo più noto di tale arte, riprodotto in boccali e in piatti e simbolo della... LEGGI TUTTO nostra enoteca, è l'Astorre.
Lo ha voluto come suo stemma Astorgio II Manfredi, Signore di Faenza dal 1448 al 1468. Il piacere di assaporare un bicchiere di vino al banco, o comodamente seduti al tavolo, con un contorno di stuzzichini o dell'immancabile piadina. Dallo splendido bancone circolare, che abbraccia la zona del bar, potete degustare un ottimo vino, così come godere di uno degli svariati cocktail internazionali sapientemente preparati dal barman o magari farci un rapido caffè nella pausa lavoro o durante lo shopping in centro. L'ampia sala è ideale per ritrovarsi per l'aperitivo con amici, magari degustando l'ottima piadina cotta sul momento.
Non manca ovviamente una vasta scelta di liquori e distillati italiani e internazionali.
Tutto sempre contornato da stuzzicherie assortite. Il menù, basato sulla cucina tradizionale romagnola (tortelli, strozzapreti, passatelli, tagliata di manzo, piadina artigianale) ma arricchito dai migliori piatti italiani, anche a base di pesce, permette di scegliere fra decine di succulente portate.

mar 07

2night 2007-03-28
 
comments powered by Disqus