capodanno roma · locali Roma
Roma

Enoteca Capranica Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  0669940992  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

Ricciola affumicata in casa con puntarelle alla romana, Astice scottato con tortino di pomodorini e puré di patate, Paccheri con calamaretti di paranza, cacio e pepe, Gnocchi di zucca e patate con tartufo nero dell'alto Lazio, Rombo alle erbe con caponatina di verdure, Filetto di frisona romana in foglia di porro con funghi di bosco, Piccione ai frutti rossi con gelato alle visciole

DA BERE:

Porto Ruby Ramos Pinto Portogallo, Aphrodisium Vendemmia Tardiva Casale del Giglio 2008 Lazio, Recioto della Valpolicella Fiorano Tommasi 2008 Veneto, Ramandolo Dario Coos 2004 Friuli, Vin Santo di Carmignano Capezzana Riserva 2001 Toscana

recensione 2night: enoteca capranica

A pochi passi da Montecitorio e dal Pantheon, le alte volte colorate di Palazzo Capranica, di epoca rinascimentale, ospitano questo elegante ristorante. Offre un'importante carta di vini e una cucina creativa di qualità. Le proposte, semplici e raffinate, spaziano nella cultura gastronomica mediterranea.
L'ambiente è molto formale, c'è un campanello all'ingresso dove un cameriere riceve gli ospiti... LEGGI TUTTO e li fa accomodare. Un'altro cameriere si occupa del vino, un'altro ancora di illustrare i piatti. Ogni cameriere ha un compito.
Tutti i piatti sono serviti con gusto e accompagnati da ottimi vini. La scelta delle bottiglie è molto ampia. Alcuni vini arrivano a costare molto di più di 500 euro. La carta dispone anche di etichette decisamente più accessibili.
Nel suo insieme l'Enoteca Capranica è un luogo per chi non ha limiti di budget.

(NOVEMBRE 2010)

2night 2010-11-11
 
comments powered by Disqus