LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

The Celtic Pub Mestre Venezia

TIPO:pubCON CUCINA:bruschetteriahamburger


ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 17:00 alle 01:00, da sabato a domenica dalle 12:00 alle 01:00

TEL:  3801058671  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Hamburger, hamburger speciali, pollo fritto, stinco

DA BERE:

Le birre

recensione promozionale

I Motivi Per Cui Non Perdersi Celtic Pub

In via Giordano Bruno a Mestre c'è sempre stato un pub, da qualche anno quello è anche il pub più famoso della città per i suoi hamburger, per la precisione per i suoi 40 hamburger.

La lista: quando capisci che un locale ha le idee precise è già un buon inizio, nella lista di Celtic pub non c'è posto per piadine bruschette o pizze mentre i club sandwich proposti hanno abbinamenti originali... LEGGI TUTTO come scamorza carciofi e bresaola. Tutti i piatti si possono corredare con la carne fritta con la pastella fatta in casa, con i funghi fritti piccanti, con gli onion rings, i rösti  e con gli spiedini di pollo con salsa barbecue.

La greatest hits: ci sono i burger con la porchetta che vanno forte, ma senza considerare le performance del doppio e del triplo hamburger. Poi c'è l'hamburger al chipotle, ottenuto mischiando la carne a un peperoncino rosso messicano, che viene leggermente affumicato. C'è anche il burger preferito da Alessandro, il proprietario, con gurken (cetrioli sottaceto tedeschi), formaggio feta e speck.

L'attenzione alla qualità: il pane morbido e ben selezionato, la carne che proviene solo dalla macelleria fidata di Via Verdi, le verdure del mercato, la pastella per i fritti fatta in casa e le patate tagliate al coltello  e fritte insieme alla buccia sono gli ingredienti che dimostrano che al Celtic hamburger non significa affatto junk food.

Gli speciali: una volta ogni 15 giorni dalla cucina esce un hamburger speciale, un insieme di sapori originali, di quelli che aumentano la salivazione solo a sentirne pronunciare i nomi. Qualche esempio ? Guanciale di Sauris, zucchine e patate oppure una versione "da gourmet" arrosto di vitello, peperoni, pane al sesamo, patate e salsa demi-glace servito con i rosti o ancora una versione "local" con castradina sfilacciata con verza sofegada e pancetta.

La cucina: ci sono anche lo stinco e le pepite di pollo vero, non quelle industriali. e il pollo fritto all'americana con la pastella fatta in casa. e per dessert da non perdere le crepes fatte in casa e servite con l'unico condimento possibile per una crepe goduriosa: la Nutella.

Le partite di calcio: non c'è niente da fare, vedere la partita al pub con gli amici è ancora una delle forme di socialità a cui non rinunciamo, pure in questi tempi frenetici e iperconessi. Al Celtic Pub ne hanno fatto quasi una religione con gli abbonamenti a Sky sport e Mediaset Premium, i maxischermi in tutte le sale, l'abbonamento al rugby e l'apertura anche il sabato e la domenica a pranzo per permettere di vedere le manifestazioni sportive.

Le birre: non c'è hamburger senza birra e al Celtic lo sanno. La birra qui è curata e sopra le righe. Non aspettatevi la classica sfilza di artigianali, locali, eccetera. Prima di tutto c'è l'Augustiner di Monaco, una delle birre migliori secondo Alessandro che ha abitato 15 anni a Monaco. A seguire, nelle 7 spine, poi una Tennent's originale scozzese, Schneider weisse, Ettaler, O'hara's e Guinnes. Oltre a 30 birre in bottiglia, due delle quali giapponesi.
recensione 2night: The Celtic Pub Mestre

Storico pub del centro di Mestre noto per le sue 40 varianti di hamburger, servito con patatine fritte tagliate al coltello. Oltre all'hamburger anche pollo e manzo fritti con pastella fatta in casa, 7 spine di birra, e 30 birre in bottiglia da tutto il mondo.
Abbonamento a Sky sport e Mediaset Premium, qui si può vedere anche tutto il rugby.

Autunno 2016
 

2night 2016-10-20
 
comments powered by Disqus