Massafra

Falsopepe Massafra



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 23:00, escluso il lunedì.

TEL:  0998804684, 3480420541  

map

DA MANGIARE:

cucina mediterranea in chiave creativa

DA BERE:

vini, birre e distillati

MUSICA:

d'ascolto

recensione 2night: falsopepe

Il locale prende il nome dall’albero posto all’ingresso del bare. Il ristorante nasce nell’estate 2004 dall’incontro di tre esperti sommeliers e gourmet, facendo della qualità, serietà e simpatia la missione per garantire ai propri clienti l’assoluto piacere del palato.
Falsopepe è il punto d’incontro di intenditori e amanti del buon vino, che tra un’ampia selezione italiana desiderano anche gustare... LEGGI TUTTO una cucina di ricercati sapori. Si ambienta in una cornice unica nel centro storico di Massafra e, tra raccolte terrazze su più livelli e sale interne, offre un’accoglienza riservata e professionale.
Falsopepe offre un’accoglienza di 60 persone sugli spazi esterni e 35 in quelli interni. E’ riconosciuto anche per la competenza con cui organizza banchetti, cene, e colazioni di lavoro, consigliando e studiando insieme ai propri clienti la carta dei vini e il menù migliori per assecondare le esigenze dei loro ospiti.
La cucina parte da una selezione minuziosa del meglio dei prodotti caseari della Puglia e della Basilicata più rurale, affiancata ai salumi della tradizione pugliese e lucana. I piatti freddi proseguono con una serie di carpacci di terra e di mare, oltre che una continua proposta di verdure di stagione per i vegetariani. Cucina che infine si completa con i piatti caldi che seguono la reperibilità stagionale delle materie prime per quel che riguarda i primi piatti. Mentre per i secondi la scelta di pregiati tagli delle migliori carni locali e nazionali permette di offrire sempre un’ottima alternativa, a seconda che si voglia gustare della griglia o delle preparazioni più complesse. Non mancano gustosissimi ed inediti dessert.

Falsopepe è anche luogo di esposizione di mostre pittoriche, fotografiche, e delle arti visive in genere. Numerosi sono gli artisti alternatisi ad adornare le bianche pareti interne, e in estate quelle esterne.
(Settembre 2009)

2night 2009-09-17
 
comments powered by Disqus