capodanno roma · locali roma

Fame Roma



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 22:30

TEL:  0669304092  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

carne, pesce, verdure, pasta, primi piatti, tapas cucina romana

DA BERE:

buona scelta di vini bianchi e rossi italiani, 6 etichette di birra artigianale disponibili

recensione promozionale

Fame, Il Bistrot Che Mancava A San Giovanni

Una saletta con circa 20 coperti, due ragazzi – Giulia e Giorgio - appassionati di buona cucina e di ristorazione alla guida e tanta passione. Fame è esattamente il tipo di locale che mancava a San Giovanni. Un bistrot, o meglio un’osteria contemporanea dove esaltare i prodotti e le tradizioni del territorio in chiave moderna. Adattissimo per un pranzo genuino o per una cena speciale, qui puoi anche... LEGGI TUTTO ordinare piatti squisiti da portare e mangiare comodamente a casa tua grazie al comodo servizio take away.

Parola d’ordine: qualità
Ricerca del prodotto di qualità, privilegiando, ovviamente, il km 0 e rispettando la stagionalità. Da Fame si mangia sano e genuino, con il meglio di quello che arriva ogni giorno dai mercati di Roma.

Il pranzo
Si comincia con il pranzo caratterizzato da un ampio menù alla carta dal quale poter scegliere tra 4 antipasti – da provare i bocconcini di tonno in crosta di sesamo, maionese di soia e la strepitosa focaccia con porchetta, scamorza e insalatina - 4 primi – carbonara, amatriciana, i grandi classici della cucina romana -  e 4 secondi, di pesce e di carne – hamburger di scottona con tartufo, pecorino, tra gli altri -. Ampia la scelta dedicata ai vegetariani e ai celiaci. Non mancano, poi, le insalatone e ben 7 dessert da scegliere.

La cena
Diverso e molto più ampio il discorso riguardo al menù di Fame dedicato alla cena, a cominciare dagli antipasti, dove il cliente può scegliere in un’ampia selezione di tapas della casa, preparate diverse ogni giorno. Ci sono poi almeno 3 piatti fuori menù a disposizione. Tra i primi consigliamo vivamente gli gnocchetti con crema di alici, stracciatella di bufala e taralli, e lo spaghetto integrale con bocconcini di pollo e verdure croccanti. Tra i secondi a cena imperdibile il trancio di salmone su zabaione salato di asparagi e per gli appassionati della carne, il filetto di maiale cotto a bassa temperatura con verdure rustiche.

Le tapas
Caratterizzano il menù degli antipasti della cena di Fame e sono davvero particolari, tutte da gustare. Puoi scegliere tra ben 12 tipi differenti d tapas ogni giorno di carne, pesce, vegetariane e vegane e moltissime gluten free.

I dolci
Altro fiore all’occhiello di Fame è senza dubbio la carta dei dolci, dove spiccano alcune golosità alle quali è assolutamente impossibile resistere, come la crema pasticcera con crumble al cioccolato e pioggia di meringa, o la fantastica torta di pere e cioccolato con glassa al caramello.

Per innaffiare il tutto
Puoi scegliere tra 6 etichette di vini rossi e 6 bianchi, tutti rigorosamente italiani, altrimenti puoi optare per la birra, anche questa italianissima e artigianale con 6 tipologie a disposizione.

Il take away
Puoi decidere se fermarti a cena qui, oppure ordinare e portarti via tutte le squisitezze della cucina di Fame da mangiare comodamente a casa tua, grazie al pratico servizio take away qui disponibile.
recensione 2night: Fame

Piccolo e accogliente bistrot nel cuore di San Giovanni, Fame è sempre una sorpresa per gli amanti della buona cucina. Merito della gestione di un giovane oste grande appassionato, Giorgio, che ha voluto riproporre la grande tradizione mediterranea e romana in chiave moderna. Un menù vario e variegato, mai noioso e pieno di qualità, dai piatti di carne a quelli di pesce. Da provare a pranzo e a cena, dove si servono anche delle ottime tapas della casa. Possibilità di take away su prenotazione.

Estate 2018

2night 2018-06-06