Fano

Fano Jazz In'N Club Fano

CERCA IN PROVINCIAwine bar
TIPO:wine bar


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 01:00.

TEL:  0721820275  
map

MUSICA:

Jazz

recensione 2night: fano jazz in'n club

Nasce nel 1993 per volontà di alcuni musicisti fanesi che avendo maturato esperienze all'interno del Laboratorio Ritmico Musicale di Fano, decidono di dar vita ad un'esperienza più specifica quale appunto il Jazz Club.
All'interno di uno storico locale del centro di Fano Il Cantinone, durante il periodo del Festival '93 si verificarono quelle aggregazioni spontanee di musicisti locali con musicisti... LEGGI TUTTO italiani e stranieri chiamate Jam Session che segnarono l'avvio di una stagione di concerti fino ad oggi ininterrotta.
Fano Jazz Club è diventato un punto di riferimento importante per tutti i musicisti italiani, essendo uno dei pochissimi Jazz Club del centro Italia a programmare più di 30 concerti durante il periodo da Novembre ad Aprile, con l'intento di promuovere il più possibile il Jazz italiano ed in particolare quello dei nuovi talenti. Dal 2004 la rassegna si tiene all’interno del locale Officina 440, situato al centro di Fano nell’antico monastero delle Benedettine.
Nella stagione 99/00 il Fano Jazz Club cambia il proprio nome in Fano Jazz in'n Club, e dal 1995 organizza il Festival internazionale Fano Jazz By The Sea, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, e Jazz ‘in provincia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Pesaro Urbino.

mar 07

2night 2007-03-31
 
comments powered by Disqus