LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Finger'S Garden Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 01:00, esclusa la domenica.

TEL:  02606544  

map

DA MANGIARE:

insalate, tartare, wok, uramaki, maki, nigiri, spiedini, guance di tonno alla griglia, kobe beef, astice Finger's (cotto a bassa temperatura), shogayaki (straccetti di manzo allo zenzero), dentice al cartoccio cotto a vapore

recensione promozionale

Finger's Garden, Giardino Delle Delizie Nel Cuore Di Milano

Secondo nato in casa Finger's e nuova creatura nata dalla coppia formata dal calciatore Clarence Seedorf e dallo chef nippo-brasiliano Roberto Okabe. Aperto dall’ottobre del 2011, il Finger's Garden è un vero e proprio giardino delle delizie ed esaltazione di una cucina giapponese ancor più creativa ed esclusiva, dove l'amore per il bello e la ricerca dell'eccellenza trovano libero sfogo... LEGGI TUTTO e si fondono con un ambiente dal ricercato design e particolari architetture.

L'ambiente - Nel cuore di Milano, zona Porta Nuova, il Finger's Garden nasce tra gli spazi della scuola per giapponesi in Italia poi diventata centro buddhista: uno spazio verde di 1.400 mq che la maestria di Crespi Bonsai ha trasformato con sapienza ed eleganza in un suggestivo giardino Zen. Garden non a caso: il tatami centrale, capace di ospitare fino ad una quarantina di persone, è circondato da ampie vetrate, pareti déco e dall'incantevole giardino, muro verde che separa il locale dalla frenesia della città. Architetture in stile anni '60 ben si fondono con le decorazioni di Mauro Roselli e con le vedute prospettiche di paesaggi giapponesi avvolti da una tenue foschia, con giochi di ombre a disegnare boschi e canneti.

La cucina - Il marchio è quello di Roberto Okabe, vulcanico cuoco nippo-brasiliano che dalla cucina giapponese prende rigore, gusto estetico e raffinatezza, e da quella brasiliana brio e nuovi sapori. Italiano d'adozione, Obake costruisce quindi un ponte fra tre culture e tre continenti: dal Giappone all'Europa, passando per il Brasile. Sushi e nigiri con burrata, olio extravergine d’oliva e avocado, oppure con foie-gras e carne di Kobe; Roberto Okabe è in grado di stupire occhi e palato con ricette ardite e dal perfetto equilibrio tra i sapori.

Finger’s Club by Hennessy - Aperto dallo scorso dicembre, il Finger's Club by Hennessy è l'elegante e raffinato lounge bar e live music bar situato sotto la zona ristorante, per aperitivi e after dinner con sushi “Finger’s style”, fantasiosi cocktail e musica. Ricercato il bancone caratterizzato da un mosaico dorato e da affascinanti cascate di cristalli, ampi divani e arredi dal gusto contemporaneo mischiati alle memorie dell'antico Giappone. Tra giochi di luce ed ombre, spiccano le inedite installazioni di Clara Graziolino, tra cui Sakura, creata in esclusiva per il Finger’s Club e composta da una delicata pioggia di fiori in carta appesi a sottilissimi fili di nylon e illuminati da una tenue luce color violetto. All'interno del Club anche una zona privè per aperitivi e serate molto esclusive e riservate.
recensione 2night: Finger'S Garden

Secondo nato in casa Finger's, il famoso ristorante giapponese di Via San Gerolamo Emiliani nato dall'accoppiata tra il calciatore Clarence Sedorf e lo chef giapponese Roberto Okabe. Aperto dal 2011, il Finger's Garden è un locale fashion frequentato da vip e paparazzi che pone al centro una particolarissima proposta culinaria. L'ambiente è d'effetto e di carattere con giardino esterno, coperto e riscaldato, dove si può fumare.

Autunno 2015

2night 2015-11-27
 
comments powered by Disqus