INDIRIZZO:

Via Guelfa 3, Firenze (FI)

ORARI:

aperto da giovedì a domenica, martedì 11:30 → 15:00, 18:00 → 22:30; lunedì 18:30 → 22:30; chiuso mercoledì.

TELEFONO:

0559062056

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Bulgogi, Ramen, Pokè, Pad Thai, Ravioli saltati, Bimbimbap, Pollo Teriyaki.

DA BERE:

Birre (spina, al tè verde), tè, vini selezionati, cocktail.

REVIEW 2NIGHT

Se pensate che FirenZen sia solo un noodle bar e tea house – oltre che un azzeccato calembour – vi sbagliate. Fra una Pad thai e un Bulgogi, passando per la linea al tè matcha, questo ristorantino in centro è anche una location dove isolarsi per qualche quarto d'ora dalla routine quotidiana, all'insegna del buon cibo e dell'incontro.

Lo stesso concept dà l'idea di un abbraccio, di culture e sapori: dalla Thailandia al Giappone, passando per la Cina e la penisola coreana. I piatti più rappresentativi di questi Paesi, con le loro suggestioni esotiche, sono raccontate con prodotti freschi e di stagione. Ad accompagnare le specialità orientali ci sono birre, alla spina e in bottiglia, sake e vini, selezionati e consigliati in base ai piatti, sulla base di un attento studio. La cucina è sempre aperta e sempre disponibile negli orari di apertura il servizio take away e di consegna a domicilio, tramite App dedicate.

A FirenZen si può scegliere di pranzare o cenare sia nell'intimo giardino e nel dehors, sia nell'elegante sala impreziosita da opere di artisti giapponesi, venezuelani, africani, fiorentini, come il radioso murale di Mari Nishimura, intitolato “Il potere dei fiori”. A fine novembre, inoltre, è stata inaugurata una mostra dedicata all'artista Eliana Sevillano, in collaborazione con la Galleria Immaginaria di via Guelfa.

Non solo: nel 2021 FirenZen è stato premiato da Gambero Rosso come migliore indirizzo street food della Toscana. Tra i ravioli, i poké e gli spiedini di pollo, a conquistare tutti è stato il Gua Bao, panino cinese cotto a vapore, condito con carne di maiale speziata o gamberi in tempura.

FirenZen svolge inoltre un'intensa e apprezzata attività di catering per eventi di ogni tipo, portando anche in questo caso il gusto e il fascino della cucina orientale in giro per Firenze e per tutta la Toscana.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

FirenZen, oltre lo street food un abbraccio di culture e sapori d'Oriente

Godersi il momento, vivere la vita, trovare la felicità in ciò che abbiamo. Qui e ora. Semplificati, sono alcuni principi zen che nella Culla del Rinascimento diventano FirenZen, un noodle bar e tea house che unisce i sapori thailandesi, cinesi, giapponesi e coreani, in un vero e proprio abbraccio di culture e sapori. In via Guelfa, a Firenze, Teresa Hong ha creato una location dove isolarsi per qualche quarto d'ora dalla routine quotidiana, all'insegna del buon cibo e dell'incontro. E con il...

LEGGI TUTTO
×