capodanno venezia · locali venezia

Fiumefreddo Bio Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 21:30.

TEL:  0415289015  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Zucca e formaggio di capra, parmigiana vegana con ragù di tofu, lasagne al forno con zucchine

DA BERE:

spritz allo zenzero e melograno o guaranà

recensione promozionale

Perché Devi Andare Da Fiumefreddo Bio

Non tutti i locali di Venezia sono uguali, per fortuna. Capita che, voltando un attimo lo sguardo dalla via principale, si facciano delle piccole, grandi scoperte. Il bar - gastronomia Fiumefreddo Bio è una di queste. 

A due passi da Rialto, e proprio dietro Campo Santi Apostoli, Fiumefreddo Bio è un’oasi di pace e bontà culinarie, un porto sicuro per chi ama mangiare... LEGGI TUTTO sano, biologico e naturale. Dalla colazione all’aperitivo, passando per i pasti principali della giornata, troverete sempre lo spazio, i prodotti e i piatti che fanno per voi.

Nella botte piccola…

Se cercate le “grandi marche”, i soliti ingredienti, le produzioni su larga scala, siete nel posto sbagliato. Fiumefreddo Bio promuove scelte che sono al di fuori della distribuzione massiva. Prodotti biologici, locali e di piccole aziende in grado di controllare l’intera filiera. La qualità e la passione contano. 

L’atmosfera

C’è aria di casa, si avverte subito. Lo spazio non è molto, ma organizzato perfettamente. Davanti al piccolo bancone pochi, intimi tavolini, circondati da accattivanti scaffalature su cui sono esposti alcuni dei prodotti che troverete anche nei piatti che state per ordinare. Sarina e Claudio vi accoglieranno mettendovi subito a vostro agio, trasmettendovi la loro passione per questa idea di ristorazione in un istante. Mangiare sano fa bene (e si vede).  All’esterno, due comodissimi tavolini in legno perfetti per godersi il caratteristico Campo drio la Chiesa.

Non solo vegetariani

Se c’è un’attenzione particolare per vegetariani, vegani e chi soffre di intolleranze, seguendo la qualità e la stagionalità dei prodotti, non è detto che da Fiumefreddo Bio non si trovino cibi perfetti per tutti. Il banco gastronomia offre salumi, affettati e formaggi selezionati, provenienti da piccole aziende di qualità sparse su tutto il territorio nazionale. Mozzarelle di Bufala da una virtuosa masseria pugliese, olio certificato Bio scovato in Basilicata e vini naturali - ma non solo - prodotti in poche bottiglie da piccole cantine che lavorano con passione e competenza. 

Equilibrio

Dalla colazione con brioches vegane, latte vegetale e caffè bio 100% arabica all’aperitivo alternativo con spritz rivisitati con Prosecco vegano, zenzero e melograno o guaranà, Fiumefreddo Bio offre un’esperienza diversa dal solito. Qui, sempre, è fondamentale il connubio tra piaceri del palato ed equilibrio alimentare. Una ricetta perfetta per mangiare e stare bene. 

I piatti da non perdere

Dal pane bio cotto a legna alle verdure coltivate a lotta integrata al Cavallino, troverete ingredienti sani e buoni e piatti caldi - preparati quotidianamente - perfetti per il vostro pranzo, per la cena o da asporto, gustandoli direttamente a casa vostra. Da Fiumefreddo Bio ci sarà sempre un piatto vegano (e non la solita insalata), ma anche una proposta legata ai migliori prodotti freschi del momento. Zucca con formaggio di capra, parmigiana vegana con ragù di tofu o lasagne al forno con zucchine: a rotazione, vorrete provare queste e molte altre prelibatezze tutte da scoprire. 
recensione 2night: Fiumefreddo Bio

Un'oasi Bio a Venezia, proprio dietro Campo Santi Apostoli. Un bar - gastronomia che coniuga cibo sano e passione per prodotti di qualità. Dalla colazione all'aperitivo, locale accogliente per chi ama prodotti naturali e saporiti con il giusto rapporto tra piacere del palato ed equilibrio alimentare. Gustosa scelta di piatti vegetariani, ma con attenta selezione di cibi per tutti (da provare salumi e formaggi). Gentilezza e cortesia condiranno al meglio la vostra esperienza qui.

(Inverno 2017)

2night 2017-04-10
 
comments powered by Disqus